Genoa-Roma, Spalletti: «Vittoria fondamentale. Totti? Ha dato un grande contributo, ma parliamo anche degli altri»

Genoa-Roma, Spalletti: «Vittoria fondamentale. Totti? Ha dato un grande contributo, ma parliamo anche degli altri»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 21:41
«Abbiamo fatto vedere tutto oggi in campo. Si può andare a cercare il pelo nell’uovo, dare bacini a chi ci pare, ma la squadra ha fatto una grande partita. Totti ha dato un contributo eccezionale ma deve essere così. Quando viene a legarsi le scarpe con la faccia che aveva oggi siamo a cavallo». Luciano Spalletti incassa una vittoria importante in rimonta al Marassi contro il Genoa ma tiene ferma la posizione circa il peso del capitano nelle sorti della squadra. «Rammentiamo anche gli altri, poi Francesco ha fatto più di quello che ci si aspettava, ha sempre dato una mano importante. Queste sono cose del suo repertorio. Però un gran gol di El Shaarawy su palla lavorata da Dzeko. Abbiamo incassato una vittoria fondamentale con tutta la squadra».
 

Il rinnovo del capitano:  «Io sto sempre dalla parte dei miei calciatori, sono quello che gli chiede di correre, che li consuma.
E’ giusto che vengano ripagati. Francesco ha fatto grandi numeri qui, se allunga la sua carriera sono felicissimo. E sarò felicissimo quando farà quello che vuole fare, se verrà da me e mi dirà che vuole il calciatore
».

La tenuta della difesa:
«Con giocate in velocità come quelle del Genoa diventa difficile, l’importante è poi non perdere il filo della ricerca dei 3 punti, fatto con continuità ed insistenza, con qualità in più rispetto a quelle iniziali come nel caso dell’ingresso di Totti e Dzeko. Si fa qualcosa in più dell’avversario e si porta a casa la partita».

Quello che manca per raggiungere la Juventus: «Vedendo la striscia di vittorie, la qualità mostrata da tutti i calciatori della rosa, sono usciti dalla Champions per un pelo e avrebbero meritato di passare il turno… Le valutazioni si fanno a bocce ferme, ora ci interessano queste due partite e ci interessa farle in questo modo. In questa seconda parte di campionato la mia squadra ha avuto un grandissimo carattere. I miei giocatori hanno giocato bene il “terzo tempo”, vuol dire che tutte le volte che si sono allenati e scesi in campo hanno avuto l’atteggiamento giusto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA