Giampaolo: «Abbiamo pensato lentamente, ma la reazione mi è piaciuta»

Marco Giampaolo
di Marco Callai
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 23:45
Amarezza in casa Samp, a causa del capitombolo casalingo, ma anche consapevolezza di essere stati battuti, dopo quattro vittorie consecutive a Marassi, da una squadra più organizzata e compatta.
Troppo sfilacciata e monocorde, invece, la banda Giampaolo per frenare la grande sete di vendetta della Lazio. Troppo tardiva la reazione, concretizzatasi solo a un minuto dalla fine grazie alla stupenda rete del giovane Schick. Il tecnico blucerchiato rende merito a Inzaghi ma non boccia i suoi.

«Abbiamo affrontato una squadra forte, soprattutto sul piano fisico, e determinata nel reagire dopo il derby – spiega Giampaolo – Abbiamo trovato pochi spazi nel primo tempo e quei 5 minuti finali hanno determinato la rottura di un equilibrio difficile da ricomporre». Samp lenta nell’esecuzione dei compiti. «In tante situazioni abbiamo pensato con un attimo di ritardo, dovevamo velocizzare le nostre giocate». Complimenti, da parte del mister, a Schick, 4 reti nelle ultime 3 gare casalinghe tra campionato e Coppa Italia, «ha fatto un gran gol», ma anche al collettivo per non aver smesso di credere al pari nemmeno sullo 0-2. «La reazione mi è piaciuta, siamo rimasti comunque sempre sul pezzo. Partite come questa, in vista dei prossimi impegni, possono aiutarci a crescere sotto il profilo dell’esperienza».   
© RIPRODUZIONE RISERVATA