Giampaolo: «Schick? E' un giocatore della Sampdoria ma solo in teoria»

Foto Max (Abruzzo)
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 15:51
«Politicamente dovrei dire che Schick è un giocatore della Sampdoria ma praticamente no. Non so quanto ci vorrà per rimetterlo a posto». Queste le parole di Marco Giampaolo alla vigilia del match contro il Benevento: “Tecnicamente è come se non ci fosse, se dovesse esserci vediamo che step deve compiere”.

«L'esordio è sempre una partita particolare rispetto al resto del campionato. Non sottovalutiamo l'avversario, perché non c'è mai nulla di scontato», Giampaolo è pronto per l'esordio a Marassi. «Abbiamo un vantaggio con noi stessi -prosegue l'allenatore blucerchiato alla sua seconda stagione a Genova nella conferenza stampa della vigilia-, ci conosciamo e sappiamo cosa e come fare. Il Benevento è una squadra che ha un suo canovaccio, non va valutato per l'eliminazione in Coppa Italia».
Spazio poi a un bilancio fin qui sul mercato. «Bisogna conoscere i tempi per parlare e oggi non mi interessa altro che la partita, i miei giocatori saranno i migliori al mondo domani -prosegue Giampaolo che conclude rivolgendosi ai tifosi-. Abbiamo un grande valore aggiunto che è la nostra tifoseria, ci può spingere a vincere partite impossibili. Ai miei ho detto di non dimenticarlo mai».


«Penso che il Var possa aiutare, dovremo solo abituarci ai tempi della decisione quando ci saranno piccole pause ma credo davvero che rappresenti un supporto importante per il direttore di gara». Lo ha detto il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, nel corso della conferenza stampa della vigilia del match col Benevento. E sull'utilizzo della nuova tecnologia in campo ha aggiunto: «Credo che gli interventi saranno limitati a due o tre nel corso della gara»
© RIPRODUZIONE RISERVATA