Higuain ancora a secco, Szczesny senza voto

Higuain ancora a secco, Szczesny senza voto
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 00:41 - Ultimo aggiornamento: 19:58
PAGELLE

Szczesny n.g. Taarabt e Pandev gli fanno il solletico. Serata di relax, zero parate, un’uscita alta nel finale.

Lichtsteiner 6,5 Tra Barzagli e De Sciglio la spunta lo svizzero, prestazione attenta in fase difensiva e più arrembante del solito nella metà campo avversaria: sfiora il raddoppio con un tiro cross velenoso nella ripresa, Izzo salva il Genoa. 
(dal 39’ st. Barzagli n.g.)

Benatia 6,5 Grande attenzione e nessun rischio, nel finale il Genoa aumenta la pressione ma non cede di un millimetro.

Chiellini 6,5 Svetta contro Pandev e Taarabt, lucido e senza sbavature. Sbroglia una mischia nel finale spazzando l'area senza complimenti.

Alex Sandro 6 In crescita rispetto alle ultime uscite, perde pochi palloni e fa quasi sempre la cosa giusta.
(dal 31’ st. Asamoah n.g.)

Khedira 6 Ci prova da fuori su assist di Mandzukic e velo intelligente di Higuain, ma alza troppo la mira. Amministra con esperienza, tatticamente irrinunciabile.
(dal 25’ st. Sturaro 6 Entra in tempo per salvare di testa su cross pericoloso)
 
Pjanic 6 Qualche errore di misura nei passaggi, un paio di conclusioni fuori misura. Solito equilibratore, meno brillante del solito a livello fisico.

Matuidi 6,5 Uomo ovunque, copre una porzione di campo che va da area ad area con grinta e senza risparmiarsi, difende e si inserisce senza pause.

Douglas Costa 7 Il più brillante a livello fisico, sfrutta l’assist decisivo di Mandzukic anticipando Rossettini e Perin per l’1-0. Ogni volta che accelera la difesa del Genoa arranca.

Higuain 5,5 Sesta partita consecutiva a secco in campionato, record negativo in maglia bianconera. Corre e ce la mette tutta sotto gli occhi di Sampaoli in tribuna, sfiora il gol ma viene anticipato in extremis da Izzo su tirocross di Lichtsteiner solo da spingere in porta. 

Mandzukic 6,5 Abbina corsa e sportellate al tocco delizioso che smarca Douglas Costa per l’1-0. Sa fare tutto bene, ecco perchè Allegri non lo leva mai.

Allegri 6 Deve fare a meno di Buffon, Howedes, Rugani, Marchisio, Cuadrado e Dybala, costruisce una Juve poco brillante ma solida che ottiene il massimo con il minimo sforzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA