Higuain: «Parlerò del Napoli dopo la Coppa America»

Higuain: «Parlerò del Napoli dopo la Coppa America»
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:02
Higuain non si sbilancia. Una dichiarazione sul suo futuro, fatta durante una conferenza stampa tenuta nel ritiro della Nazionale argentina ad Ezeiza, fa scattare entusiastici commenti dei tifosi del Napoli sulla rete. Ma a leggere bene, il Pipita si tiene sul vago, non mette in chiaro le sue intenzioni. «La mia testa - dice - adesso è qua. Quando si sarà conclusa la Coppa America mi dedicherò a parlare del Napoli». I toni dell'attaccante argentino, quando parla più analiticamente della sua ultima, entusiasmante stagione nel campionato italiano, si fanno però effettivamente più intensi e coinvolgenti. «Quest'anno a Napoli - dice - mi sono sentito intorno un livello di fiducia che gli altri anni non avevo sentito. Tutto lo staff tecnico, tutti i miei compagni di squadra mi hanno dato questa fiducia. Il tecnico in cinque minuti mi ha convinto, mi ha incitato a migliorarmi». «Non siamo riusciti a vincere lo scudetto - conclude Higuain - ma abbiamo raggiunto un obiettivo che erano molti anni che non si riusciva ad ottenere. Io sono un calciatore per il quale la fiducia dell'ambiente è importante. E adesso mi sento molto bene».

In attesa di sciogliere il nodo più importante, De Laurentiis e Giuntoli si dedicano ad altre operazioni tese a rinforzare l'organico ed a consentire a Maurizio Sarri si affrontare campionato e Champions League senza il rischio di sfigurare. Le ultime dal mercato danno la società partenopea molto vicina a concludere la trattativa che dovrebbe portare in azzurro Sime Vrsaljko. De Laurentiis avrebbe messo sul piatto della bilancia 15 milioni di euro e la disponibilità a trasferire al Sassuolo due giocatori che interessano non poco a Di Francesco, vale a dire El Kaddouri e Zapata. Quest'ultimo è in prestito all'Udinese dove dovrebbe rimanere, secondo quanto stabilito in occasione del trasferimento di Allan al Napoli, ancora per un anno. La società azzurra, però, può liberarlo, versando all'Udinese una penale. Il ds Giuntoli è sempre in attesa di incontrare Soren Lerby, l'agente dell'olandese Klaassen che potrebbe vedere sabato a Milano in occasione della finale di Champions League, evento che sarà anche l'occasione per metter su uno straordinario summit di mercato.

Entro la fine di questa settimana, inoltre, si dovrebbe tenere a Roma il tanto atteso incontro tra De Laurentiis e Sarri per mettere nero su bianco sul nuovo contratto che dovrebbe legare il tecnico toscano al Napoli per i prossimi tre anni.
In quella circostanza sarà possibile anche fare il punto della situazione sul mercato, anche se i contatti telefonici tra presidente, direttore sportivo ed allenatore sono continui in questa fase in cui sono tante le trattative avviate. Il Napoli ha fretta di chiudere gli acquisti e le cessioni. Sarri vuole ritrovarsi nel ritiro di Dimaro con un organico quanto più completo è possibile per cominciare ad organizzare al meglio la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA