I tifosi contro Messi: «Maradona non lo avrebbe fatto»
Aguero: «In tanti pensiamo di lasciare, anche Higuain»

I tifosi contro Messi: «Maradona non lo avrebbe fatto» Aguero: «In tanti pensiamo di lasciare, anche Higuain»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 15:12

«Nessun dubbio tra lui e Dieguito. Maradona non avrebbe mai abbandonato la nazionale....». È l'amara sintesi delle critiche che dai social piovono su Messi dopo l'addio prematuro all'Argentina. «E Maradona - afferma un tifoso - resta il più grande uomo-squadra mai visto sui campi di calcio».
Oltre che sul paragone con Maradona, su twitter Messi viene attaccato perchè preferisce giocare nel Barcellona: «Messi vuole abbandonare la Nazionale perché, secondo lui, non è c osa...Bello giocare al Barca eh?!?». E c'è poi, chi già pensa a chi chiamare come prossimo Ct dell'Argentina: il più gettonato è l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid, ex Lazio e Inter, Diego Pablo Simeone.

«Molti di noi in questo spogliatoio pensano che forse è il momento di fare spazio ad altri», è l'amara considerazione di Sergio Aguero dopo l'addio annunciato alla Nazionale argentina di Lionel Messi dopo il ko ai rigori nella finalissima della Coppa America per mano del Cile giustiziere dell'Albiceleste anche nella finalissima del 2015.
Le dichiarazioni del giocatore del Manchester City sanciscono una frattura tra lo spogliatoio, la Federcalcio argentina e il tecnico Tata Martino e lasciano presagire un effetto domino. Oltre a quelli di Messi e Aguero tra i nomi che circolano di giocatori che potrebbero lasciare la Seleccion ci sono quelli di Biglia, Banega e Lavezzi.
Secondo la stampa argentina tra i nazionali con la valigia pronta ci sarebbero anche Javier Mascherano e Gonzalo Higuain.

Intanto. la notizia dell'annuncio di Lionel Messi che dice addio alla Nazionale argentina fa il giro del mondo derubricando la vittoria sul campo ai calci di rigore del Cile in Coppa America per 4-2 contro l'Albiceleste. A difendere il pallone d'oro è la stampa spagnola, a partire da Diario Sport che ricorda le tante gioie che la Pulce ha regalato in questi anni al Barcellona (28 titoli tra cui otto titoli nazionali e 4 Champions e 3 mondiali per club ndr): «Lionel ha vinto tutto col Barca, l'Argentina non sarà mai il Barcellona».
Marca preferisce far sua la petizione via twitter con l'hashtag NoTeVayasLeo, Leo non lasciare, e rifugiandosi nell'attualità politica, riprendendo l'uscita dall'Ue dell'Inghilterra, parla di Leo Mexit. «Bomba Messi» titola il Mundo Deportivo riportando la mobilitazione dei tifosi per far sì che il numero 10 non lasci. Dal Brasile O Globo aggiunge: «Leo sbaglia un rigore e l'Argentina finisce in lacrime», «Per Messi sconfitta e ritiro», aggiunge il francese L'Equipe. «La sua miglior finale, il peggior finale», conclude l'argentino Olé.

Domani il ct dell'Albiceleste è atteso a Buenos Aires per un incontro con il vertici della Federcalcio argentina, l'Afa, per pianificare la partecipazione della Nazionale alle olimpiadi di Rio. A far pendere la bilancia verso un addio del tecnico lo spogliatoio con molti giocatori, come ricordato da Sergio Aguero, pronti a seguire l'esempio di Messi se non ci sarà un segno forte di discontinuità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA