Il calciomercato che corre sui social:
Dambrosio, la conferma da Genzano
Dilettanti Falasche, il colpo è Frasca.

D'ambrosio nella foto dello Sporting Genzano
di Paolo Baldi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Luglio 2017, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 19:44
Dopo l'anticipazione di stamane de Il Messaggero, arriva l'ufficializzazione (sul profilo sociale della società) che Danilo D'Ambrosio è un nuovo giocatore dello Sporting Genzano. Il difensore, classe 1988, ha militato nella scorsa stagione con la Valle del Tevere.

FALASCHE, ARRIVA FRASCA
Colpo a sorpresa del Dilettanti Falasche. La società, sul proprio profilo annuncia la trattativa conclusa dal dg Nicolò, che dal Cedial Lido dei Pini ha preso il centrocampista centrale, classe '85, Simone Frasca, acquisto di andissimo spessore ed esperienza.

SEZZE: FERRARI, MICHELE E MAUTI
In casa della Vis Sezze (la nuova denominazione del Calcio Sezze) il primo passo è stato quello della conferma di chi tanto bene ha fatto nelle stagioni precedenti, uno “zoccolo duro” dal quale società e mister hanno deciso di riprendere il cammino. In questa ottica si inquadra la scelta di confermare per la stagione ormai alle porte Andrea Miccinilli, Giovanni Di Trapano, Luca Rogato, Matteo Lucarini, Mattia Cece, Alessandro Coia, Marco Rosella, Simone Reali (1999), Marco Martelletta, Ermes Pellerani e Valerio De Santis (1999), oltre ai ragazzi ancora in età di Lega cresciuti tra le fila rossoblu, Marco Damiani (1998), Andrea e Francesco Ciarmatore (98 e 99). Insieme a loro due acquisti di prestigio utili a completare la rosa, Manuel Micheli, portiere classe 1994 tra i migliori della categoria proveniente dal Terracina, e Mario Ferrari, seconda punta classe 1997 che arriva dal Nettuno e che due anni fa vinto il campionato con il Racing Club. Gradito ritorno, infine, di Gabriele Antonucci, che lo scorso anno aveva disputato il campionato di Prima con il Bassiano. 

PASSO CORESE, PRESO FALANGA
Altro rinforzo per la Coresina che si assicura le prestazioni del forte difensore classe '96 Gennaro Falanga.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha poi militato Lazio con altre società di assoluto spessore come Aprilia, Lupa Roma, Fonte Nuova e Eretum Monterotondo.

DUE CONFERME A GUIDONIA
Stefano Alberghini
farà parte della rosa che disputerà il campionato di Promozione 2017/2018. Per Alberghini (classe 1994) sarà il terzo campionato con la maglia giallorossoblù. Nelle precedenti due stagioni, sommando tutte le competizioni, Alberghini ha realizzato 15 reti e fornito 5 assist vincenti in 62 partite ufficiali. Con Alberghini il Guidonia puntella il reparto offensivo Confermato anche il giovane classe '97 Patrizio Lori, che era arrivato al Guidonia a dicembre dalla Boreale disputando in Promozione i mesi successivi dopo aver esordito segnando nella massima serie regionale. A Guidonia 14 presenze in tutto e altri 2 gol che hanno messo in mostra le doti di questo attaccante. 

UN DIFENSORE PER L'ANAGNI
Il Città di Anagni Calcio ha annunciato, sul suo profilo fb l'ingaggio di Luigi Martino, difensore, classe '99, età di lega proveniente a titolo definitivo dall'importante settore giovanile del Savio Calcio e giovane di valore avendo disputato il campionato Primavera con il Frosinone Calcio.

CASTELLANO A CIAMPINO
Arriva dal Città di Ciampino il primo annuncio di giornata. Via Social, il club presenta il nuovo acquisto Marco Castellano, centrocampista del '93, che la scorsa stagione ha giocato nella Valle del Tevere e che ha già lavorato, due stagioni fa, con il tecnico Mirko Granieri nella Vis Artena. Dopo i iritorni di Pedrocchi e Fiore (che era stato a Ciampino la scorsa estate, con tanto di annuncio e foto di rito, anche se poi le strade si sono divise) è questo il primo volto nuovo del club biancorossoblu, vicino anche ad alcuni giovani in età di Lega (tra questi c'è anche l'ex Roma Pellegrini) che potrebbero firmare in giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA