Cimini-Ronciglione, Iacomini promette
«Il derby finirà solo con tanti abbracci»

Giuseppe Iacomini (foto TOPINI)
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 17:09
Promozione girone A il big match dell’ottava giornata è quello tra Aranova ed Atletico Ladispoli. Entrambe puntano a recitare il ruolo da protagoniste in questa stagione e non saranno disponibili a fare sconti.

Poi è in programma il derby tra la Polisportiva Monti Cimini e Il Ronciglione. La prima vuol mantenersi stabilmente nella parte alta, la seconda è decisa anche lei ad occupare una casella in alto. Un ex in campo, il portiere della squadra ospite Giuseppe Iacomini. «Oggi una persona mi ha chiesto se domenica sarò un ex - dice il portiere del Ronciglione  - senza farci caso ho risposto di si. Del resto, anche se la squadra ha un nome diverso mi ritrovo davanti tanti giocatori che hanno condiviso con me momenti importanti. Potrei anche dirvi che la partita con i Monti Cimini è una sfida come tutte le altre ma vi direi una grande cavolata. Tra quelle montagne ho lasciato un pezzo di cuore. Provo una bella sensazione. Chi mi conosce bene sa che dietro non c'è nessuna rivincita particolare o pensiero diverso dalla sola voglia di incontrare quei ragazzi, alcuni amici, che stimo sia in campo che fuori. Come finirà? Sicuramente con degli abbracci perché nessuna gara, anche la più tirata, riuscirà mai a cambiare il mio modo di interpretare il calcio».

C’è anche in scaletta il derby romano tra Play Eur e Casalotti il cui pronostico sulla carta è tutto a vantaggio della squadra di mister Luzardi e del vice capocannoniere Barile. Le altre gare. Il Montespaccato che sta attraversando un buon momento gioca in casa contro la Garbatella. Poi sono in programma Montefiascone e Canale Monterano, mentre il Capranica ancora in emergenza campo ( si gioca a Bassano Romano) affronterà la Pescatori Ostia. Match quasi da spareggio retrocessione tra Fiumicino e Corneto Tarquinia. Il San Lorenzo Nuovo è di scena a S.Severa.