Il Frosinone liquida l'Ascoli e resta primo con l'Empoli, il Brescia doma la Ternana

foto Roberto Tedeschi
di ​Vanni Zagnoli
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 19:47
Al comando della serie B c’è la coppia Empoli e Frosinone, che stacca il Palermo di 6 punti. Allo stadio Stirpe, l’Ascoli si arrende in metà tempo, ai bomber ciociari: Dionisi al 7’, da pochi passi dopo una corta respinta di Agazzi su conclusione potente dal limite di Chibsah; poi su assist di Ciano Daniel Ciofani, alla 50^ marcatura in B. Niente in confronto a Cacia, che quest’anno dovrebbe diventare capocannoniere di ogni tempo, a Cesena, tanto per la storia dei giallazzurri. L’allenatore Moreno Longo fa debuttare tra i pali Vigorito, al posto dell'infortunato Bardi, para un rigore a Buzzegoli prima dell’intervallo, confermando doti già intraviste a Vicenza. Si ripeterà nella ripresa, deviando un colpo di testa di Kanoute mentre Daniel Ciofani coglie il palo.
Facile per il Brescia contro la Ternana, 3-1 durante la finale di coppa Italia di basket seguita con interesse anche dal Rigamonti.
Le rondinelle avanzano al 19’ con la deviazione ravvicinata di Gastaldello su sponda di Okwonkwo, entrambi ex Bologna. Nella ripresa il raddoppio lombardo con un pallonetto di Torregrossa imbeccato di Tonali. Gli umbri riaprono la partita con il solito Montalto, possibile uomo salvezza. A 10’ dal termine la chiude Spalek con un perfetto diagonale rasoterra. Mister Boscaglia tacita così l’esuberanza dialettica del presidente Cellino, che voleva ricacciarlo, mentre Ferruccio Mariani resta ultimo e i miglioramenti rispetto a Pochesci sono minimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA