Ariaudo stende il Brescia: il Frosinone aggancia la vetta

Ariaudo stende il Brescia: il Frosinone aggancia la vetta
di Vanni Zagnoli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2017, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 00:20
Il Frosinone cerca la 2^ serie A della storia, Pasquale Marino può davvero imitare Stellone. Batte 1-0 il Brescia, insidioso nel recupero con la punizione di Caracciolo parata da Bardi, che si ripete sullo stacco del centravanti, azionato dall’angolo di Bonazzoli.

Al 9’ rigore per i ciociari, il contatto è di Pinzi su Mokulu, il centrocampista ex laziale va sulla palla ma goffamente prende anche il piede, tradendo i 36 anni. Arcari para due volte su Daniel Ciofani. Il gol al 37’, angolo, rimpallo sul palo e Ariaudo infila in tapin: è il suo 3° gol stagionale, con il presidente Stirpe è primattore, dopo il parttime di Cagliari, Genoa e Sassuolo. Nella ripresa le traverse di Bisoli (su punizione di Bonazzoli) e di Bonazzoli. Brocchi chiude con il 3-4-1-2, anzi in 10 per l’espulsione di Coly, doppia ammonizione.

I giallazzurri sanno anche difendere, ci stava il pari, per il secondo tempo delle rondinelle. In vetta il Verona è raggiunto dal Frosinone a 41, la Spal è 39; il Brescia ha 27 punti, soli 3 sulla zona playout. 

Il programma di domani. Su Sky, dal canale 251, alle ore 15 (e su radio1): Vicenza-Spal, Benevento-Carpi, Ternana-Cittadella, Novara-Pisa, Cesena-Ascoli, Avellino-Entella, Pro Vercelli-Trapani, Bari-Perugia; domani (ore 17.30) Verona- Salernitana; lunedì (20.30) Spezia-Latina.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA