Gaeta, sale il profumo di salvezza.
Bosco: «Ora dipende solo da noi»

Il centrocampista Mauro Bosco
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 20:30
Il centrocampista Bosco e il portiere De Deo. La coppia del momento che sta cercando di risollevare il Gaeta e farlo uscire dalla zona play-out. Ieri il primo è stato decisivo a metà ripresa contro il fanalino di coda Racing Club (matematicamente retrocesso in Promozione), mentre l’estremo difensore ha compiuto almeno due prodezze che hanno salvato la squadra biancorossa. Mauro Bosco, campano, classe ’87 (30 anni li compirà a settembre), si sta rivelando l’uomo in più in questo finale di stagione e già nel primo tempo aveva mancato per un soffio il vantaggio.

La sua determinazione e sagacia l’hanno premiato al 71’, quando con passo veloce è sbucato dal nulla nell’area piccola bucando il portiere ardeatino Cojocaru. L’episodio chiave di un match che gli uomini di Felice Melchionna (al terzo risultato utile consecutivo) dovevano assolutamente portare a casa per alimentare il discorso salvezza che li vede attualmente occupare a due giornate dal termine la terz’ultima piazza a quota 31 e un vantaggio di +3 sul Monte San Giovanni Campano, che oggi sarebbe retrocesso.

«La nostra situazione di classifica non ci permette di fare calcoli – commenta Bosco (foto di Leonardo D'Angelo), al quinto centro in campionato – Era fondamentale ottenere i tre punti con il Racing, ma ora ci aspettano due partite durissime contro il Colleferro che si sta giocando i play-off e il prossimo 7 maggio il derby contro il Formia. Dipende tutto da noi, abbiamo il destino nelle nostre mani, ma è chiaro che dobbiamo sperare anche nei risultati sfavorevoli delle nostre dirette concorrenti».

Il centrocampista campano è un elemento duttile, di qualità e quantità, che fu impiegato in passato da Melchionna anche come centrale difensivo. Proviene dalla Sessana (Eccellenza), dove giocò anche con l’ex capitano e regista biancorosso Gennaro Vitale. L’ultima sottolineatura della mattinata al “Riciniello”: il ritorno seppur con una maglia avversaria del fantasista Maurizio “Magic box” Alfonsi, uno dei protagonisti della promozione in D del Gaeta, al quale la tifoseria biancorossa ha tributato un caloroso applauso al momento del rientro negli spogliatoi. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA