Il Leicester vola al primo posto, non basta Ronaldo al Real: è pari con il Dortmund

Jamie Vardy con Felipe del Porto
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 23:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 00:46
Ranieri sorprende batte il Porto per 1-0 e con il suo Leicester è a punteggio pieno in Champions. Al Real, invece, non basta un Ronaldo in gran spolvero e pareggia 2-2 a Dortmund. In Germania la partita più bella della serata, mentre in Inghilterra la squadra del tecnico romano rinasce, soffre e alla fine riesce ad avere ragione del Porto. Nelle altre gare il Tottenham si riscatta dopo aver perso la prima in casa e va a vincere a Mosca, mentre il Monaco non riesce a confermarsi e viene bloccato in casa dal Bayer Leverkusen.

SHOW E PACE CON ZIZOU
La gara più emozionante si svolge al Signal Iduna Park di Dortmund, dove il Real non riesce ad infrangere il tabù Borussia e alla fine rimedia un pareggio. I blancos si portano in vantaggio con Cristiano Ronaldo, proprio lui, il giocatore più chiacchierato della settimana dopo la piccola lite con Zidane per via della sostituzione con il Las Palmas. L’avvio delle due squadre è impressionante con alcune occasioni già nei primi minuti, soprattutto da parte tedesca, ma al 17’ è il Real che passa con un gran contropiede di Bale che crossa in area e di tacco Ronaldo anticipa tutti e mette in rete. Esultanza rabbiosa e subito la corsa verso la panchina a stringere la mano a Zidane. Caso chiuso. La partita è uno spettacolo e a due minuti dalla fine, Navas, il portiere del Real, subisce un tiro ma non riesce a trattenere il pallone, Aubameyang è più rapido di Varane ed è 1-1. Il secondo tempo va avanti su ritmi altissimi, con Ronaldo che sfiora la doppietta al quarto d’ora del secondo tempo. La rete del 2-1 delle merengues arriva otto minuti dopo grazie a Varane, bravo ad essere in zona e ad appoggiare in rete dopo la traversa colpita da Benzema. Il Borussia non ci sta e si getta a capofitto nell’area del Madrid che soffre e capitola a tre minuti dalla fine con un guizzo di Schurrle. Finisce in parità, con il Real che ha gli stessi punti del Dortmund, ma è secondo per differenza reti.

SI RIVEDE IL LEICESTER
Per quanto riguarda il resto delle partite, spicca il secondo successo consecutivo dei campioni d’Inghilterra che battono per 1-0 il Porto. Una partita non bellissima, ma giocata con molta concretezza dai giocatori di Ranieri che soffrono i portoghesi, ma alla fine ottengono un meritato successo grazie al gol realizzato da Slimani al 25’ del primo tempo anche per merito di Mahrez che ha fornito l’assist decisivo. Vince un’altra inglese, il Tottenham, in trasferta a Mosca, battendo il Cska per 1-0 con la rete di Son. Con questo successo la squadra londinese riscatta la sconfitta interna subìta con il Monaco due settimane fa. I francesi, infine, invece di volare in classifica vengono stoppati dal Bayer Leverkusen. I tedeschi sfiorano addirittura il successo perché vengono raggiunti dai padroni di casa al novantesimo. Termina con il risultato di 1-1, con i gol siglati da Hernandez e il pareggio dell’ex granata Glik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA