Minturno, niente drammi. Di Ciaccio:
«Complimenti all'Aniene, ora ripartiamo»

il presidente Di Ciaccio
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 08:25
Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato inflitta alla Forte Colleferro, il Minturno sembrava viaggiare sulle ali dell'entusiasmo. Il pesante passivo di 10-2, subito nel big-match contro la Virtus Aniene, ha però fatto ritornare con i piedi per terra la squadra del presidente Daniele Di Ciaccio. Questa sconfitta, date le sue proporzioni, potrà lasciare strascichi lungo il percorso, perciò è compito della squadra rossoblù ripartire subito e smaltire al più presto la delusione.

NESSUN DRAMMA – Nonostante la batosta, non è il caso di lasciarsi sopraffare dallo sconforto, come conferma Daniele Di Ciaccio: "Innanzitutto faccio i complimenti a Mestichella (direttore generale Virtus Aniene) che per l'ennesima volta ha allestito una signora squadra. Complimenti a loro, sono stati superiori, nulla da dire. Non rimprovero niente ai miei, siamo in ritardo di preparazione e su un campo grande come quello del PalaLevante siamo andati in affanno. La nostra gara è stata condizionata da questo fattore e da altri deficit, come l'assenza di Vanderlei". Prendere atto dei propri errori, è il primo passo verso una nuova crescita: "La squadra è stata costruita per arrivare tra le prime cinque e sono convintissimo che con la rosa attuale faremo bene. Ci sono ampi margini di miglioramento e da questo momento in poi possiamo soltanto crescere".

DERBY DEL BASSO LAZIO – Sabato prossimo nel fortino del Minturno farà visita la Vis Fondi per dar vita ad un derby acceso e sentito. Potrebbe essere l'occasione giusta per mettersi definitivamente alle spalle la disfatta di Colli Aniene: "Giocheremo questa partita quasi al massimo delle nostre potenzialità, con il rientro di Vanderlei ed una condizione fisica migliore. È vero, purtroppo Murilo dovrà saltare il match per squalifica, ma abbiamo altri giocatori in grado di sopperire a questa assenza. Mi auguro che i ragazzi centrino una bella vittoria per ripartire nella corsa ai nostri obiettivi".  
© RIPRODUZIONE RISERVATA