Lazio, Immobile non incide Anderson a sprazzi

Lazio, Immobile non incide Anderson a sprazzi
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 08:21 - Ultimo aggiornamento: 10:43
STRAKOSHA 7
Le mani del giovane portiere sulla vittoria. Compie 3 parate importanti, l'ultima salva-risultato nella fase finale. Una bella conferma di questo albanese con la cittadinanza greca, che non fa rimpiangere Marchetti.
WALLACE 6
Falloso e spesso impacciato, però salva il pareggio respingendo una palla destinata al gol. Poi si mangia una solare occasione per raddoppiare.
DE VRIJ 6,5
Una sbavatura nella prima parte, quando concede a Gilardino una palla-gol evidente, sventata da Strakosha. Per il resto sempre attento.
RADU 5,5
Primo tempo sufficiente, ripresa in costante sofferenza sulla fascia sinistra e Inzaghi è costretto a schierargli in aiuto Lukaku.
ANDERSON 6
Partita crittografica. Partecipa attivamente all'azione del vantaggio, regala un paio di belle accelerazioni, perde qualche pallone di troppo e dimostra di soffrire la nuova posizione tattica. Non ha la concentrazione, né la costanza per coprire l'intera fascia di competenza. Fa malinconia vederlo fare il difensore, le sue qualità servono da metà campo in avanti.
PAROLO 5
Si sposta sulla fascia per assistere Anderson nella fase difensiva. Viene quindi snaturato tatticamente e risente di questa situazione. Raramente riesce a entrare nel cuore della sfida.
BIGLIA 4
Il voto penalizza la sua volontà di esserci per non perdere la chiamata in nazionale. Non era in condizione, lo sapeva, e avrebbe dovuto dirlo. Ora starà fermo a lungo.
MILINKOVIC 5,5
Questa volta non incide, come nelle ultime partite, neppure quando gioca più avanti. Vaga alla ricerca di una posizione che non trova, soffrendo il pressing e la rapidità del centrocampo empolese.
LULIC 6,5
Non sempre è preciso, però ci mette anima e cuore, non s'imbosca mai lottando fino all'ultimo quando colora la prova con il gol che scaccia gli incubi che allignano sugli spalti.
IMMOBILE 5,5
La conclusione volante del primo tempo, che esalta i riflessi di Skorupski, è una giocata d'alta scuola. Poi si incaponisce nel portare troppo la palla perdendo troppi duelli. Non riceve passaggi importanti ma deve leggere meglio le situazioni.
KEITA 7
Finalmente dall'inizio, segna la rete sulla quale la Lazio costruisce il successo. Spunti, dribbling, tiri e un paio di belle occasioni sprecate. E' sempre lui ad accendere la luce, mettendo in costante ambasce la difesa toscana.
CATALDI 5,5
Rileva Biglia e, dopo un discreto primo tempo, si perde nel secondo.
LUKAKU 5,5
Tanta corsa e piedi ruvidi, commette una grave amnesia che porta l'Empoli vicino al pari.
LOMBARDI NG
INZAGHI 6
L'Empoli gioca la Lazio vince, succede nel calcio. Accettabile il primo tempo, inguardabile la ripresa, tutta sofferta a difesa del vantaggio. Finalmente fa giocare Keita dall'inizio ma sbaglia a toglierlo dopo un'ora. Anderson costretto a fare il difensore non convince e c'è egoismo in attacco. Biglia doveva restare fuori, però la classifica è buona e può lavorare con tranquillità. Merita fiducia, la squadra crescerà.
FABBRI 6
Direzione facile, giusti i cartellini.