Il tandem Terracina-Anagni in testa
al girone D. Aprino, sorpresa continua

Stefano Cocuzzi capocannoniere del San Michele Donato
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 08:00
Il big match della quinta giornata del girone D di Promozione è finito in parità (1-1). Al “Tasciotti” l’atteso derby pontino tra Sezze e Terracina non cambia il vertice della classifica, con i tigrotti avanti nella ripresa con il penalty di Venerelli e raggiunti dal bomber rossoblù Coia. I ragazzi di Milo restano sempre leader della classifica a quota 11 in compagnia dell’Anagni, che nell’altro derby tutto ciociaro manda al tappeto il Real Cassino (3-1) con la doppietta del solito Carlini (raggiunta quota 5 tra i cannonieri) e la rete di Ambrifi e gol della bandiera ospite al 93’ di Pisa.

Alle loro spalle a meno 1- c’è la coppia composta dalla sorpresa Arpino - che sbanca con un netto 3-0 (Reali, Sementilli e penalty di Corsetti) il terreno dello Sporting Vodice - e dal San Michele e Donato che stende tra le mura amiche per 2-1 il Suio Terme Castelforte, al primo ko stagionale. Mastroianni per i termali e reazione rabbiosa dei padroni di casa con la rimonta firmata dal tandem d’oro Cocuzzi-Campagna, decisivo quest’ultimo con il rigore ad un quarto d’ora dall’epilogo. Dei 15 gol totali dei borghigiani ben 13 firmati dalla coppia offensiva.

Successo prezioso al Caracciolo Carafa “Rolando Conte” del Città di Minturno di mister Stravato, che regola di misura (2-1) l’Aurora Vodice Sabaudia: Conte e Quintigliano per i minturnesi e Grieco per gli ospiti. Tra le partite più scoppiettanti della giornata senza dubbio Alatri-Priverno. Un 3-2 per i ciociari, a bersaglio con la doppietta di Settanni (rete decisiva al 90’) e l’altra firma del centrocampista giapponese Kawashima, classe ’96, mentre per i lepini double del veterano Funari. Primo sorriso stagionale della Pro Calcio Lenola, che al “Falcone e Borsellino” supera 2-1 il Pontinia e ottiene tre punti vitali. In 11 contro 10 per l’espulsione di Andrea Ceccarelli, i padroni di casa sbloccano a tredici dal termine il risultato con Montefusco sul cross del giovane Ottobre, ma tre minuti dopo pari degli ospiti su disattenzione difensiva dei rossoverdi. Nel finale il gol di capitan Fiore regala un’affermazione troppo importante al Lenola. Negli altri posticipi il Real Theodicea infligge un pesante 5-1 nel derby ciociaro al Tecchiena Techna e l’Hermada si impone per 1-0 all’Insieme Ausonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA