Inedito derby Arce-Città di Anagni,
mister Gerli: «Vogliamo i tre punti»

Città di Anagni calcio
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Novembre 2017, 11:05
L'undicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, girone B, propone interessanti sfide sia in testa che in coda alla classifica. Tra di esse spicca il derby ciociaro tra l'Arce ed il Città di Anagni di mister Fabio Gerli.
​Si giocherà ad Arce. La compagine del presidente Alessandro Marrocco torna a giocare le gare casalinghe davanti al proprio pubblico dopo quattro mesi. Finora aveva utilizzato nella stagione per le gare interne il campo di Ceprano. Un derby ciociaro inedito almeno per quanto riguarda il campionato di Eccellenza.

L'Arce finora sta deludendo le attese e si trova in zona playout. In settimana c'è stato un vero terremoto con le dimissioni accettate dalla società dell'ormai ex allenatore Alessio Ciardi. In panchina domenica andrà il suo ex secondo, Lucio Celenza che in questi giorni ha guidato la squadra negli allenamenti insieme al preparatore Simoni.

​L'Arce è in silenzio stampa e le uniche notizie che si riescono a sapere dal campo parlano di un unico dubbio: la presenza tra i pali del portiere Del Duca. Se non dovesse farcela giocherà l'esperto Cuomo. Il Città di Anagni invece da neopromossa sta disputando un ottimo campionato e con 17 punti è a sole tre lunghezze dalla vetta.

«Sarà un derby con coefficiente di difficoltà molto alto. L'Arce infatti ha cambiato allenatore con le dimissioni di Ciardi e torna a giocare nel suo campo dopo quattro mesi. I tifosi sicuramente si aspettano molto ed i giocatori daranno qualcosa in piu' per reagire al momento negativo- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni- Noi da parte nostra dobbiamo riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa quindi dovremo fare una grande prestazione».

«Mi aspetto una partita giocata su ritmi altissimi molto fisica e difficile- ha aggiunto Gerli- bisognerà sbagliare il meno possibile e giocare con attenzione su ogni pallone. Ci siamo allenati bene cercando di correggere gli errori passati. In trasferta finora ci siamo espressi bene, speriamo di continuare il trend positivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA