Insieme Ausonia vola, il ds Iodice:
«Il quinto posto per noi è un successo

Carlo Iodice direttore sportivo Ausonia
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 18:41
L'Insieme Ausonia del patron Anelli supera il Montespaccato per 2-0 con le reti di Bracco ed Emma e vola al quinto posto in classifica nel campionato regionale di Eccellenza, girone B. La squadra di mister Roberto Gioia con 39 punti in 24 gare ha raggiunto Play Eur ed Audace. Al terzo posto appaiate con 42 punti ci sono Pomezia e Latina Sermoneta, mentre il secondo posto che vale i playoff, attualmente occupato dal Città di Anagni è distante otto punti.

Non male il cammino dell'Insieme Ausonia che è una neopromossa. «E' stata una domenica ideale per noi- ha spiegato il ds dell'Insieme Ausonia, Carlo Iodice- siamo partiti bene, determinati e concentrati mantenendo sempre il pallino del gioco. Dopo la rete del vantaggio non abbiamo sofferto quasi mai riuscendo a chiudere la gara con la seconda rete».
«La classifica è veramente ottima, 39 punti in 24 gare da neopromossa sono un bel bottino- ha aggiunto Iodice- tra l'altro veniamo da un buon momento. Nelle ultime sette gare abbiamo ottenuto quattro vittorie e due pareggi perdendo solo in trasferta sul campo della capolista Team Nuova Florida. Ormai per la salvezza che è il nostro obiettivo minimo, mancano due, massimo tre punti, speriamo di poter festeggiare già domenica in trasferta a Nettuno».

«Una volta raggiunta la matematica permanenza nella categoria- ha concluso il direttore sportivo dell'Insieme Ausonia-punteremo a raggiungere il quinto posto finale anche se pure arrivare sesti sarebbe un grande risultato. Daremo spazio a qualche giovane in piu' in modo da poterlo far crescere e prepararlo ad un campionato difficile come l'Eccellenza. Molto importante è stato il mercato di dicembre ed il recupero di tanti giocatori fondamentali. Abbiamo ottime basi per costruire uno splendido futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA