Insigne carica Napoli: «Siamo solo all'inizio». Sarri: «Col Nizza ci giochiamo la stagione»

Insigne carica Napoli: «Siamo solo all'inizio». Sarri: «Col Nizza ci giochiamo la stagione»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2017, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 20:32

«Dobbiamo continuare cosi perché sappiamo che è solo l'inizio, il campionato è lungo, lavoriamo per arrivare a grandi obiettivi tutti insieme». Sono le parole dell'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne al canale Youtube ufficiale del Napoli. «È stato importante vincere a Verona perché era la prima di campionato, dobbiamo continuare cosi perché c'è una partita importante contro il Nizza e poi ancora il campionato», aggiunge Insigne.

«Ho parlato con il medico e non credo che Mertens sia in dubbio». Lo ha detto Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro il Nizza per il playoff di Champions League. L'attaccante belga non si è allenato stamattina, ma Sarri ha spiegato: «Ha subito un colpo - ha detto - ad un dito di un piede, le scarpe gli davano un pò fastidio e l'ho spedito in palestra anche se lui voleva allenarsi. La scelta è stata più mia che sua, ma parlando con lui e col dottore nessun vede grosse problematiche». «Quella di domani è una gara che condiziona l'intera stagione da un punto di vista mentale. Un'eliminazione sarebbe dura da digerire e avrebbe contraccolpi anche psicologici forti». Così il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia del ritorno del playoff di Champions league con il Nizza. «Non è una partita normale, non ci nascondiamo - ha aggiunto - da un punto di vita calcistico, psicologico e materiale per la perdita economica per il club. Credo che la squadra lo sappia e spero che non sentano la pressione ma abbiano un livello di determinazione non comune».


«Nel calcio tutto è possibile, ma noi vogliamo vincere e qualificarci. La Champions per noi è un obiettivo importante. Nonostante il 2-0 dell'andata non cambieremo il nostro atteggiamento tattico: faremo come sempre il nostro gioco». Sono le parole del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly alla vigilia del ritorno del play-off di Champions League contro il Nizza dove gli azzurri difenderanno il 2-0 del San Paolo. «Stavamo bene prima della gara d'andata ma ora stiamo meglio -aggiunge il giocatore francese in conferenza stampa-. Sarà una gara molto calda, dovremo essere attenti a ogni minuto del match. Il mister ci ha preparato bene, sappiamo cosa ci aspetta domani». Mario Balotelli e Wesley Sneijder gli avversari più pericolosi tra i francesi: «Sono calciatori di esperienza, con tanto talento. Mario è un grande calciatore, tutti lo conoscono, è molto forte ma noi pensiamo a noi stessi, non dobbiamo concentrarci su ogni singolo calciatore. Gli auguro il meglio, ma domani vogliamo fare bene. Spero di non incassare gol domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA