Insigne dopo la rapina a Napoli: «E' stato uno spavento terribile»

Insigne dopo la rapina a Napoli: «E' stato uno spavento terribile»
di Roberto Ventre
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 12:32

Lo choc, attimi terribili quelli vissuti sabato sera da Insigne. La pistola puntata in faccia, la rapina, orologio e bracciali portati via, oltre ai contanti. Lorenzo è alla guida della sua Mercedes a viale Gramsci, a fianco c'è un amico, dietro la moglie Genny e un'altra ragazza. L'attaccante del Napoli sta riportando la coppia di amici a casa, in pochi momenti la terribile disavventura: attimi drammatici ma per fortuna senza conseguenze, sia per lui che per gli altri. Lorenzo informa subito i familiari e rassicura tutti che non c'è nessun problema, poi fa ritorno a casa a Frattamaggiore.

La notizia comincia a diffondersi, in nottata il messaggio del suo procuratore Antonio Ottaiano, poi la telefonata. «Lorenzo ha vissuto una terribile esperienza e mi ha raccontato di aver provato una bruttissima sensazione. Fortunatamente ha avuto la lucidità di non muoversi, prendendo subito la consapevolezza del pericolo e assecondando le richieste del rapinatore. Per fortuna tutto è finito senza conseguenze, casi come questi possono anche sfociare in tragedia», ha rivelato il suo agente che poi ha rassicurato sulle condizioni dell'attaccante. «Passati i primi momenti in cui era scosso, l'ho risentito ed è tornato sereno. Ha ripreso ad allenarsi ed è già carico per giocare la partita contro la Fiorentina».

Lorenzo cerca di cancellare tutto il più rapidamente possibile, dopo averne parlato con papà Carmine e mamma Patrizia e con i fratelli Antonio e Marco. Un incubo quello vissuto sabato sera ma ieri era già pronto a ripartire: alle 10 al centro sportivo di Castel Volturno per l'allenamento. L'abbraccio dei compagni, i sorrisi, la vicinanza del tecnico Sarri, di tutti gli uomini dello staff tecnico, del direttore sportivo Giuntoli e degli altri dirigenti e qualche battuta da parte un po' di tutti per sdrammatizzare sulla terribile esperienza vissuta da Insigne: l'attaccante napoletano trova un clima di grande affetto e cordialità e ciò contribuisce ancora di più a restituirgli subito la giusta serenità.Scherzi durante l'allenamento con Lorenzo messo in mezzo per il classico torello di riscaldamento.

Poi la concentrazione sulla rifinitura, gli ultimi schemi da provare e riprovare per la partita contro la Fiorentina, i suggerimenti di Sarri sul modo migliore per affrontare la formazione viola: insomma la normalità per Insigne, concentrato per il match di stasera contro il Franchi fondamentale per la corsa scudetto. L'attaccante si lancia immediatamente nella mischia, pronto a giocare dal primo minuto contro la Fiorentina in una partita dal sapore del riscatto dopo le ultime quattro partite degli azzurri senza vittoria. Poi a tavola con i compagni a Castel Volturno prima della partenza in pullman per la stazione centrale.La squadra arriva in stazione qualche minuto prima delle 16, Lorenzo risponde agli applausi dei tifosi con un sorriso mente mastica una caramella e cammina velocemente per raggiungere il binario 16 dove è in partenza il Frecciarossa destinazione Firenze. Bocca cucita, nessuna dichiarazione sull'accaduto, ma una ritrovata serenità: Chalobah e Jorginho scherzano con lui poco prima di salire sul treno ad alta velocità.

Capello corto, barba un filo più lungo del solito, un passo spedito, mentre viene marcato da vicino dagli steward.

Tanto entusiasmo anche alla stazione di Firenze, dove sono 500 i tifosi azzurri. Il giorno dopo è tranquillo e la testa di Lorenzo è già ai viola: per cancellare la brutta esperienza il modo migliore sarebbe segnare il gol vittoria al Franchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA