Inter, De Boer punta i piedi: «Impensabile perdere ancora punti a San Siro. Gabigol ci sarà». Brozovic torna tra i convocati

Inter, De Boer punta i piedi: «Impensabile perdere ancora punti a San Siro. Gabigol ci sarà». Brozovic torna tra i convocati
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 19:18
Vincere contro il Cagliari per sfidare il tabù San Siro. A pochi giorni dalla gara decisiva di Europa League contro il Southampton, Frank de Boer non cambia la sua filosofia di gioco.

San Siro.
«Dobbiamo migliorare, vorremmo vincere sempre e contro chiunque. Contro squadre come la Juventus la gara è più aperta, contro squadre più piccole gli spazi sono inferiori. Non ci sono tanti spazi ed è difficile per noi, ma è importante per noi avere pazienza».
La partita.
«Abbiamo analizzato tutto con lo staff, dobbiamo capire che dobbiamo iniziare al meglio evitando di iniziare a giocare solamente dopo 20'. Quando riusciremo a non avere pause faremo dei passi avanti».
Turnover.
«Dobbiamo vincere contro il Southampton, sappiamo che sarà una gara importante. I giocatori sono pronti per giocare più gare in pochi giorni».
Migliorare.
«Non dobbiamo perdere la palla in modo ingenuo, soprattutto in zone pericolose del campo. Sono errori da evitare».
Perisic e Icardi.
«Per me non è un problema se i giocatori stanno bene, possono giocare.
Quando ero un calciatore non avevo problemi a giocare sempre, dipende dalla condizione. Se stanno bene, giocheranno
».
Filosofia.
«Roma e Napoli hanno il proprio stile di gioco e non lo cambiano. Non abbiamo cambiato nemmeno contro la Juventus, perché dovremmo fare delle modifiche contro le altre».
Gabigol.
«Sta bene e sarà convocato».

Marcelo Brozovic torna tra i convocati dell'Inter dopo quasi un mese. L'allenatore Frank De Boer lo ha chiamato per la partita di domani contro il Cagliari a San Siro, dopo non averlo convocato per cinque partite. L'Inter ha motivato con «comportamenti poco professionali» le esclusioni di Brozovic che avrebbe avuto un diverbio con De Boer in seguito alla sostituzione durante la partita contro l'Hapoel Beer Sheva del 15 settembre scorso. Ora i problemi tra il centrocampista e l'allenatore sembrano però risolti. Non convocati contro il Cagliari per problemi fisici invece Andreolli, Ranocchia, Felipe Melo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA