Inter, de Boer mercoledì sarà in panchina. Steven Zhang ad Appiano Gentile

Inter, de Boer mercoledì sarà in panchina. Steven Zhang ad Appiano Gentile
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 19:47
Adesso deciderà tutto Suning. E mai come questa volta, dopo tre sconfitte consecutive in campionato e una squadra apparsa allo sbando, il futuro di Frank de Boer è appeso davvero a un filo sottile. Ci sono contatti continui tra Nanchino, lontana Cina, e Milano. Entro domani è atteso in Italia Steven Zhang; poi mercoledì arriverà anche Erick Thohir. In corso Vittorio Emanuele ci sono due linee di pensiero: esonerare subito il tecnico olandese o dargli l’ultima possibilità nella sfida di San Siro contro il Torino nel turno infrasettimanale. Se oggi dovesse prevalere la prima ipotesi, la panchina potrebbe essere affidata a Stefano Vecchi (tecnico della Primavera) o a Giuseppe Baresi.  In caso contrario, la dirigenza sta studiando diversi profili.

I candidati per la panchina dell’Inter sono: Stefano Pioli, che appare leggermente in pole, Francesco Guidolin (da poco esonerato dallo Swansea, in Premier League) e Andrea Mandorlini. Tante le suggestioni: Leonardo (appoggiato da Massimo Moratti), Laurent Blanc e Marcelo Bielsa, questa estate protagonista del dietrofront con la Lazio. Nulla di fatto, ovviamente, per Cesare Prandelli e Rudi Garcia: il primo si è accasato in Spagna, al Valencia; il secondo ha appena firmato con il Marsiglia e pareggiato 0-0 contro il Psg. Ma l’idea generale è quella di prendere un traghettatore fino al termine della stagione, per poi affidare la panchina a Diego Pablo Simeone. L’Inter lo sogna e l’argentino sogna l’Inter. A queste condizioni, è un matrimonio che si potrà fare.

Intanto, Steven Zhang ha raggiunto Appiano Gentile dove Frank De Boer è rimasto dall'allenamento di questa mattina.
Nel centro sportivo nerazzurro sono presenti anche il ds Piero Ausilio e il dg Gardini. Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong numero uno del Suning, arrivato in tarda mattinata a Milano, ha voluto subito valutare in prima persona la situazione dell'Inter dopo le tante telefonate tra Nanchino e Milano delle ultime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA