Inter, Pioli: «C'è l'aria giusta e penso positivo»

Inter, Pioli: «C'è l'aria giusta e penso positivo»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 18:44

In vista del derby l’atmosfera alla Pinetina è molto serena. Stefano Pioli è fiducioso: «La squadra ha valore, quella col Milan è una gara importante, un’occasione per risalire».
 
Sensazioni. «L’aria è quella giusta, il gruppo è professionale, ha attenzione e le sensazioni sono positive. Sono tranquillo e fiducioso».
 
Atteggiamento. «Ci vorranno intensità e attenzione. In pochi giorni ho cercato di trasmettere la mia passione e la mia fiducia nei loro confronti. Le risposte ricevute sono positive, ora bisogna trasferire il lavoro svolto sul campo».
 
Icardi. «Tre o quattro occasioni da gol chiare non sono poche. Credo che tutta la squadra debba sostenere la fase offensiva e avere più giocatori in area avversaria. Ci stiamo lavorando, abbiamo giocatori con le caratteristiche giuste per rendere più imprevedibile la fase offensiva».
 
Personalità. «Ho l’esperienza necessaria per capire certe situazioni. Chiaro che il mio contributo dovrà essere importante, ma conterà guardarsi negli occhi e mettere in campo ciò che abbiamo. Il derby per noi è una grande occasione e vogliamo sfruttarla».
 
Differenze. «Solo dopo saprò dare un giudizio sulla diversità tra i derby di Roma e Milano. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, ci teniamo tanto. È il derby e c’è un obiettivo in cima ai nostri pensieri».
 
Brozovic. «Come Parolo? Dipende dall’equilibrio della squadra. Marcelo ha dinamismo, aggressività e qualità tecniche. Può essere un centrocampista concreto in grado di fare le due fasi di gioco».
 
Emozione. «Sono sereno perché tutto è al posto giusto. La squadra ha senso di responsabilità e la società non ci fa mancare nulla».
 
Jovetic. «Ha qualità come tanti altri nel suo reparto. Le mie scelte sono dettate dal lavoro quotidiano, dalla strategia e dall’avversario».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA