Lazio, Inzaghi rispolvera il 4-3-3. Biglia: «Riportiamo questa squadra dove merita»

Lazio, Inzaghi rispolvera il 4-3-3. Biglia: «Riportiamo questa squadra dove merita»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 17:30
Conferma gli uomini, ma potrebbe cambiare il modulo. Simone Inzaghi vuole arrivare al derby del 4 dicembre contro la Roma con una vittoria. Per farlo dovrà battere il Palermo domenica in trasferta alle 12.30. Il dilemma è sempre lo stesso: 4-3-3 o 3-5-2. Il tecnico piacentino sembra essere orientato verso la prima soluzione, anche se nell’allenamento a Formello di oggi ha provato entrambi i moduli.

Scelte. Oltre al portiere Strakosha, in una eventuale difesa a quattro potrebbero giocare Basta a destra, Lulic a sinistra, più la coppia centrale Wallace-Radu. A centrocampo Biglia avrà la regia, venendo affiancato dalle mezzali Parolo e Milinkovic. In avanti, invece, dovrebbero trovare spazio il diffidato Felipe Anderson, Immobile e Keita. Esercizi in palestra, infine, per de Vrij, mentre Prce e Luis Alberto hanno svolto un lavoro differenziato al "Fersini".

La carica del capitano. Intanto, nel pomeriggio Lucas Biglia ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste. Il capitano, pedina fondamentale della formazione di Inzaghi ha detto: «Il mister ci trasmette la voglia di allenarci bene per farci trovare pronti, come col Genoa. Non sarà facile contro il Palermo, ma andremo lì per fare il miglior risultato possibile». Da leader "El Principito" ha sottolineato l’importanza dello spogliatoio: «Rimangono partite dure, ma conta quello che facciamo giorno per giorno. Dobbiamo pensare a questa domenica e poi alle altre. Serve la mentalità giusta. Abbiamo tanti ragazzi che hanno voglia di migliorarsi, cerco di aiutarli. L'importante è che abbiano la voglia». Sugli obiettivi della squadra, invece, non ha avuto dubbi: «Vogliamo riportare la Lazio dove merita, dopo che la scorsa stagione abbiamo fatto male».
© RIPRODUZIONE RISERVATA