Inzaghi non si accontenta: «C'era un rigore per noi»

Inzaghi non si accontenta: «C'era un rigore per noi»
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Dicembre 2017, 23:22
«Non posso rimproverare nulla ai giocatori. Abbiamo disputato un'ottima partita, potevamo essere già in vantaggio nel primo tempo. Siamo andati sotto per un nostro errore, ma siamo stati bravi a reagire e a vincere in un campo molto difficile. Altro episodio dubbio in area di rigore? Non ci sono problemi con la Var, ma dispiace solo che bisogna ogni volta rallentare l'esultanza». Così Simone Inzaghi commenta, ai microfoni di Premium sport, la vittoria della Lazio in trasferta contro la Sampdoria. «Ho giocato tanti anni, bastava solo guardare l'assistente per sapere se era gol o meno - aggiunge -. È una questione di abitudine, dobbiamo farlo tutti. Probabilmente c'era un rigore per noi, è un periodo che ci gira storto, dovremo migliorare anche questa cosa della Var. Per noi questo era un rigore importante e non si riesce ancora a capire il rigore che hanno dato alla Fiorentina la settimana scorsa. Però, va bene così, andiamo avanti».

«Europa League quasi in cassaforte? Per adesso abbiamo un buon vantaggio, ma il campionato è ancora lungo - sottolinea -.
Noi abbiamo l'obiettivo di restare in Europa. Stiamo sorprendendo un pò tutti, siamo lì in alto e vogliamo rimanerci. Sarà difficile ma, nonostante tutto, questo gruppo non molla, lavora e vuole restare attaccato a queste posizioni. Bastos tolto per l'errore? A fine primo tempo ha avuto un problema fisico, ma i medici mi avevano rassicurato. Poi, dopo il gol, ho inserito Patric che sta crescendo sempre di più anche in un altro ruolo». «Stessa formazione per sette partite di fila? Negli ultimi match - conclude l'allenatore della Lazio - ho cercato di mantenere gli stessi uomini, perché nelle prime avevamo avuto molti infortuni. Ma anche i tre che sono entrati dopo hanno dato un grande contributo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA