La Nazionale verso l'Albania, Ventura ora è tranquillo: Bonucci torna a disposizione

La Nazionale verso l'Albania, Ventura ora è tranquillo: Bonucci torna a disposizione
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 20:22

dal nostro inviato

FIRENZE Adesso Ventura è più tranquillo: Bonucci torna a disposizione per la gara di Palermo contro l'Albania. In mattinata il difensore centrale della Juve, smaltito l'attacco influenzale, ha lavorato a parte e nel pomeriggio ha partecipato all'addestramento tattico contro la formazione Berretti del Prato. Il ct, nel 4-2-4, lo ha schierato accanto a Barzagli, con Romagnoli primo cambio dei due bianconeri.

OPZIONE DI SCORTA
Ventura, nella prima seduta, ha provato anche il 4-3-3: con Parolo a centrocampo insieme con De Rossi e Veratti, con Immobile centravanti e con i due esterni d'attacco. Candreva e Insigne. Ma in questo sistema di gioco, è rimasto fuori Belotti, cioè il capocannoniere della serie A. L'esercitazione va, dunque, tenuta presente solo come possibile modifica in corsa. Anche perché il 4-2-4 su cui ha insistito in questi giorni il ct è sempre lo stesso: Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti e Insigne. E, per nove-undicesimi, è quello che utilizzò il 12 novembre scorso a Vaduz contro il Liechtenstein. In difesa accanto a Bonucci sistemò Romagnoli e da esterno sinistro d'attacco schierò Bonaventura, sostituito dopo un'ora proprio per dar spazio a Insigne.

FESTA D'ALBANIA 
Già venduti 24.000 biglietti per la gara di Palermo, compresi i 2500 del settore ospiti: i tifosi albanesi, però, saranno almeno 7000 (c'è chi dice addirittura 10.000). Vedremo venerdì sera. Già nell'amichevole del 18 novembre del 2014 a Marassi occuparono mezzo stadio.  Il Barbera si prepara, dunque, alla nuova invasione. Il capo delegazione dell'Italia sarà Sibilia, presidente della Lega Dilettanti, perché Tavecchio dovrà rinunciare al viaggio, bloccato dalla broncopolmonite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA