Italia, Bonucci: «Ventura? Ha un'idea chiara di gioco. Balotelli? Servono carri armati e non primedonne»

Italia, Bonucci: «Ventura? Ha un'idea chiara di gioco. Balotelli? Servono carri armati e non primedonne»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 15:30
«Ventura? Se dovesse essere lui il nuovo ct porterà un'idea di gioco ben precisa ed è quello che serve. Noi abbiamo tanta qualità e quindi serve un'idea tattica definita». È il commento del difensore azzurro Leonardo Bonucci, in conferenza stampa a Coverciano, alle voci che vogliono l'ex tecnico del Torino prossimo ct dell'Italia . «Con lui ho giocato 38 gare su 38 nella mia stagione d'esordio in Serie A, lo devo ringraziare, ha avuto il coraggio di gettarmi nella mischia, allora puntò su me e Ranocchia», prosegue il giocatore della Juventus. «Noi pensiamo solo all'Europeo. Il prossimo commissario tecnico dovrà continuare sulla strada tecnico-tattica tracciata da Conte. Per quanto ci riguarda potrà sempre contare sulla nostra massima disponibilità, l'obiettivo è portare in alto la Nazionale», conclude Bonucci.

Su Balotelli
«È un peccato per questa Nazionale non poter contare sul migliore Balotelli? Tutto è stato sempre nelle mani di Mario, doveva essere intelligente per cercare di cambiare e ancora non lo ha fatto, in una Nazionale così lui sarebbe stato importante, se l'avesse capito se avesse compreso che qui non servono primedonne ma carri armati che si sacrificano per il compagno oggi sarebbe uno dei migliori attaccanti al mondo».
Così Lorenzo Bonucci parlando di Balotelli che, reduce dall'ennesimo flop in carriera, stavolta col Milan, ha perso anche il treno per gli Europei. «Ora Mario deve cercare dentro di lui di provare a riscattarsi - ha aggiunto il difensore della Juve e della Nazionale - il futuro può riservargli ancora soddisfazioni e magari ritrovare questa maglia. Ma come ho detto spetta solo a lui». Inevitabile poi un accenno ad un'altra assenza illustre, quella di Andrea Pirlo: «lui non si discute, è il calcio fatto persona - ha dichiarato Bonucci - è un grande campione e un grande uomo spogliatoio, un simpaticone al di la delle apparenze. Il ct è stato chiaro, quando si fanno delle scelte se ne conoscono anche le conseguenze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA