Italia, Buffon: «Abbiamo fallito anche a livello sociale. Con me lasceranno tutti i veterani»

Italia, Buffon: «Abbiamo fallito anche a livello sociale. Con me lasceranno tutti i veterani»
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2017, 23:23 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 19:18
«Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante». È un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l'eliminazione mondiale. «Questo è l'unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l'ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l'eliminazione».

«Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c'è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi». Così Gigi Buffon ai microfoni Rai, dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali.

«Come me, credo che lasceranno la nazionale anche Barzagli, Chiellini e De Rossi»: lo dice Gianluigi Buffon, parlando del suo ritiro dall'azzurro dopo la disfatta Mondiale. «Non voglio rubare loro la scena, credo sia l'ultima anche per loro tre», ha detto a Sky il portiere, dopo aver pianto sul campo e confermato che questa è la sua ultima partita con l'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA