Junior Tim Cup, con il derby Lazio-Roma
parte la V edizione del calcio negli oratori

Junior Tim Cup, con il derby Lazio-Roma parte la V edizione del calcio negli oratori
di Ugo Baldi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 21:12
Presentata la quinta edizione della “Junior TIM Cup – il calcio negli oratori”, il torneo di calcio giovanile a 7 U14 che vuole promuovere la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Il progetto, che nelle precedenti edizioni ha coinvolto 42 mila ragazzi di tutta Italia, oltre 3mila oratori e più di 20mila partite giocate, continuerà a regalare un grande sogno ai ragazzi: per sedici domeniche, gli stadi del grande calcio apriranno le loro porte alle squadre della Junior TIM Cup 2016/2017, che disputeranno un incontro per ciascuna città durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino vivranno l’intensa esperienza delle finali nazionali a Roma per contendersi il trofeo allo Stadio Olimpico in occasione della finale della TIM Cup 2017.

Ad inaugurare la nuova edizione ci saranno Marco Brunelli, Direttore Generale di Lega Serie A, Vittorio Bosio, Presidente nazionale del CSI- Centro Sportivo Italiano, insieme a Emerson Palmieri dell’A.S. Roma e Federico Marchetti della S.S. Lazio, squadre che ospiteranno nel derby del prossimo 4 dicembre i primi due oratori estratti a sorte durante l’evento. Quest’anno il progetto, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, rinnova il suo impegno educativo invitando tutti gli oratori a partecipare anche a “Campioni nella Vita”, un torneo organizzato direttamente dal CSI, parallelo rispetto a quello calcistico.

Le squadre della Junior TIM Cup avranno la possibilità di realizzare, infatti, attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L’iniziativa ritenuta più interessante e coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento. Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Seguendo il sito www.juniortimcup.it o l’hashtag #juniortimcup si potranno vivere le emozioni della stagione 2016/2017 della Junior TIM Cup. Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A: «Siamo davvero felici di essere qui oggi ad inaugurare la quinta edizione della Junior TIM Cup nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma. In questi anni, grazie alla straordinaria disponibilità delle nostre Società e all’impegno costante di Lega Serie A, TIM e CSI, tanti giovani hanno potuto realizzare il sogno di calcare i palcoscenici del calcio italiano e conoscere i campioni del loro cuore. La Junior TIM Cup quest’anno compie cinque anni e non ha intenzione di fermarsi: la gioia, l’emozione dei ragazzi e i sorrisi sui loro volti sono, infatti, la nostra soddisfazione più grande e rappresentano uno stimolo continuo per proseguire questo bellissimo percorso con grande passione e dedizione».

«Essere giunti alla V edizione della Junior TIM Cup – ha detto Cristiano Habetswallner responsabile Sponsorship Tim - è motivo di particolare orgoglio per noi e dimostrazione che l'alleanza tra TIM, la Lega Serie A ed il Centro Sportivo Italiano immaginata nell'ormai lontano 2012, ha avuto i risultati che speravamo. Un'alleanza educativa fatta di sport, ma anche di tanti momenti di riflessione. Non soltanto un torneo di calcio, ma anche un lungo momento di incontro in cui rivolgersi a migliaia di giovani ed indicar loro i veri valori della vita. Il segreto del successo della Junior TIM Cup è anche questo».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA