Juniores, il Lazio eliminato. Bencivenga: «Abbiamo sbagliato la partita»

Juniores, il Lazio eliminato. Bencivenga: «Abbiamo sbagliato la partita»
di Maria Laura Cruciani
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 22:31
Si conclude anzitempo l'avventura della Rappresentativa regionale del Lazio juniores al 55esimo Torneo delle Regioni che si sta svolgendo in Calabria. I ragazzi del ct Bencivenga domani ripartiranno alla volta della Capitale, con una bella esperienza alle spalle, ma vedendo sfumare la possibilità di accedere anche solo ai quarti della competizione. La sconfitta odierna, in gara tre, ha condannato la Juniores Lazio a quota quattro punti. Sarebbe bastato un pareggio per staccare il ticket per l'accesso alla fase successiva, ma qualcuno sostiene che i "se" ed i "ma" siano la patente dei falliti, così, l'undici di Bencivenga, riflette su meriti e mancanze e torna a casa. «Oggi abbiamo sbagliato partita
- spiega il ct- abbiamo sprecato tantissimo, ma la squadra non mi è mai piaciuta, a differenza delle prime due sfida in cui aveva dimostrato di saper giocare un buon calcio".

La stanchezza per i ritmi serrati, la competitività degli avversari, ma anche "un po' di sfortuna e l'assenza, pesantissima, di Porfili, mediano centrale difensivo molto importante- prosegue Bencivenga- insomma, una serie di elementi e circostanze". Tuttavia, ad allargare lo sguardo a tutte e tre le partite disputate, il tecnico laziale si dice soddisfatto. "E' un bel gruppo, per qualità individuali potevamo fare di più, ma lìandamento altalenante ci ha penalizzati - spiega- e a testimonianza delle buone cose fatte posso menzionare la qualificazione del Bolzano, avversaria su cui avevamo primeggiato vincendo la prima gara di misura. Insomma, non tutto è da buttare, ma è andata così, è necessario accettarlo ed andare avanti". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA