La Juve ha scelto Allegri: presentazione
alle 15 allo Juventus Stadium

La Juve ha scelto Allegri: presentazione alle 15 allo Juventus Stadium
di Luca Pasquaretta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 15:24

La Juve ha scelto: Massimiliano Allegri l'allenatore per ripartire dopo l'addio di Conte.

L'accordo tra il tecnico toscano e i bianconeri, è arrivato dopo un summit con il presidente Andrea Agnelli e l'a.d. Marotta per definire i dettagli del contratto, un biennale (che dovrebbe essere da 2 milioni di euro più bonus).

La presentazione ufficiale alle 15 allo Juventus Stadium.

Ci saranno alcune modifiche allo staff: Marco Landucci il vice, Claudio Filippi resterà come allenatore dei portieri.

Il 4-3-3 è il modulo indicato dall'allenatore livornese. Da definire, ora, le strategie di mercato.

Sembra già tutto chiarito tra il neo tecnico bianconero e Andrea Pirlo: il fantasista infatti, al momento di lasciare il Milan (era il 2011) per approdare alla Juve, aveva raccontato di essere stato scaricato proprio da Allegri, all'epoca sulla panchina dei rossoneri.

Da segnalare che Evra ha deciso di rimandare la firma del suo biennale con la Juve proprio in attesa di parlare con Allegri e farsi spiegare il suo progetto.

SUL WEB IL NO DEI TIFOSI

Una decisione, quella di Agnelli e Marotta, di puntare sull'ex tecnico del Milan, che decisamente non convince il popolo bianconero. Sul web, spopola l'hashtag #NoAllegri

SU TWITTER IL SALUTO DI TEVEZ E LLORENTE





IL PROFILO DI ALLEGRI

Allegri, un passato da giocatore nel Livorno, Pisa, Pescara, Cagliari, Napoli, da allenatore esordì nel 2003-2004 sulla panchina dell'Aglianese, in prima categoria. Quindi Spal, Grosseto, Lecco, Sassuolo. Nel 2008 l'arrivo in serie A con il Cagliari (fino al 2010), e dal 2010 al 2014 il Milan. Ha vinto lo scudetto al suo primo anno. Nel 2011 il riconoscimento AIC come miglior allenatore della stagione.

INTANTO SVELATE LE NUOVE MAGLIE

Le strisce bianconere più larghe e alternate in maniera diversa tra parte frontale e posteriore; e poi lo stemma Juve ben evidente sul petto insieme a quello tricolore: ecco la nuova maglia Juve per la stagione alle porte, presentata da Nike e dal club di Torino All'interno del colletto, sotto un nastro blu e giallo in onore ai colori della città, il motto scelto dai tifosi con un sondaggio via web: 'fino alla fine'.

Il profondo scollo a V nero, con colletto a polo, reinterpreta in chiave moderna quello storico delle maglie della Juventus. I pantaloncini abbinati alla maglia casalinga sono nel classico colore bianco con una striscia nera su ciascun lato, un netto distacco da quelli neri della stagione scorsa. Le calze sono bianche con una fascia nera sull'orlo superiore e una larga riga a galloni tono su tono sul retro.

Per la maglia da trasferta, scelto il blu con una grafica a stelle di misura diversa, composte da una serie di linee tono su tono. Il colletto a girocollo e le maniche presentano il bordo in giallo, per ricomporre i colori di Torino; i pantaloncini sono blu, mentre le calze sono blu con bordo giallo e una larga riga a galloni tono su tono sul retro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA