Juve, Allegri non cambia: «Troppo rischioso
a Empoli non possiamo sbagliare niente»

Juve, Allegri non cambia: «Troppo rischioso a Empoli non possiamo sbagliare niente»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 14:09
“Vietato sbagliare a Empoli”. La Juve non può concedersi passi falsi per consolidare il primato in classifica. Massimiliano Allegri teme cali di concentrazione – come l’anno scorso a Modena contro il Carpi – e conferma il 3-5-2. “Cambiare subito è un rischio, speriamo che non ci sia la necessità di forzare il sistema di gioco per recuperare la partita. Potrei confermare il solito sistema di gioco ma con giocatori dalle caratteristiche diverse. Domani non si può sbagliare approccio, una brutta partita mi rovinerebbe la sosta, i ragazzi lo sanno, sono responsabili”. Bel gioco ed esperimenti tattici arriveranno: “A Empoli contano i tre punti, per chiudere al meglio questo ciclo prima della sosta. L’Empoli contro la Lazio non meritava di perdere, dobbiamo essere pratici e confermare i progressi visti in Champions dopo il Palermo”.

In attacco Higuain e Dybala si candidano per una maglia da titolari, a centrocampo torna Alex Sandro, Pjanic confermato sulla mezzala, in regia Allegri dovrebbe affidarsi ancora a Hernanes: “Pjanic sta bene, Hernanes sta facendo bene proprio come l’anno scorso, ma veniva puntualmente massacrato, Sturaro e Marchisio ci daranno altre soluzioni.
Khedira? Ha giocato sempre, le 25 partite dello scorso anno sono state un rodaggio importante. Mattiello? Sta meglio, è in campo contro la Primavera”. Allegri è pronto a giocarsi tutto a partire dal prossimo mese: “Partecipiamo a tutte le competizioni per vincere, a ottobre abbiamo due scontri diretti contro Milan e Napoli, al 90% ci giocheremo il passaggio del girone in Champions”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA