Juve-Lazio, Luis Alberto da padrone: Milinkovic è un gigante

Juve-Lazio, Luis Alberto da padrone: Milinkovic è un gigante
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 12:55

TORINO Lazio bella, a tratti straripante e anche fortunata, salvata da 2 pali. Una ripresa da squadra di rango, con Immobile ancora sugli scudi e Strakosha baluardo insuperabile. Male Caceido

STRAKOSHA 8
L'eroe della serata torinese, la vittoria è cucita nelle sue mani. Due parate decisive: la prima sull1-0 a zero, quando devia in corner un tiro di Khedira tenendo a galla la squadra, la seconda sull'1-1, quando annulla una conclusione di Higuain. Infine il capolavoro nel recupero, sul rigore di Dybala, al secondo errore consecutivo dal dischetto. Pazienza se al 37' commette una grave leggerezza ed è salvato dalla traversa e quei troppi rilanci sbagliati.

BASTOS 6,5
Tiene in gioco D. Costa sul vantaggio, poi si dimostra applicato, pronto e fortunato.

DE VRIJ 7
Tiene sempre botta, a volte con normale difficoltà soprattutto nella parte finale della sfida quando la Juventus diventa arrembante.

RADU 7,5
Chiude alla grande su Higuain in avvio di match, controlla la fascia di competenza con sicurezza e personalità.

LEIVA 7
Titubante nel primo tempo, una diga nel secondo, offre un concreto sostegno alla difesa.

PAROLO 7
Poco appariscente ma sempre presente, soprattutto nella fase di non possesso. Una prova di assoluta presenza e concretezza.

LUIS ALBERTO 7,5
Stenta nel trovare i tempi giusti ma nella ripresa diventa un protagonista, distribuendo gioco e palloni importanti. Splendido l'assist sul pareggio di Immobile, che cambia il destino della partita.

LULIC 7
Corre, lotta, copre una vasta zona di campo. Aggressività e temperamento: inesauribile.

MARUSIC 6,5
Incrocia le piste di Mandzukic, dovendo quindi rinunciare alle incursioni. Meglio nella ripresa quando riesce anche a trovare spazi per offendere.

MILINKOVIC 7,5
Un leone in mezzo al campo. Sovrasta gli avversari, è presente sia in fase difensiva che in quella propositiva. Vince tutti i duelli, chiudendo in crescendo.

IMMOBILE 8,5
Ancora e sempre lui. Un diagonale perfetto e un rigore conquistato e trasformato con freddezza. La cometa della sfida: undicesimo gol in 8 giornate.

NANI 6
Buon impatto sulla gara.

PATRIC 5
Commette il fallo da rigore.

CAICEDO 5
Sbaglia clamorosamente il facile gol del possibile 3-1. Ha grossi limiti per essere una punta importante.

INZAGHI 8
Due sfide stagionali alla Juventus, due vittorie. Il mago della Lazio. Il principale candidato a prendere il posto di Allegri, in futuro.

MAZZOLENI 6,5
Il Var lo aiuta in 2 occasioni a prendere le decisioni giuste.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA