Juventus, Allegri: «ll Barcellona ha l'equilibrio che a noi manca. Per ora siamo da 4° posto»

Juventus, Allegri: «ll Barcellona ha l'equilibrio che a noi manca. Per ora siamo da 4° posto»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 21:00
Scordatevi il 3-0 di un anno fa, è un altro Barcellona e anche un’altra Juve. “Non possiamo perdere due partite in campionato, al momento la Juve è una squadra da 4° posto in campionato, per i numeri che ha espresso fino ad ora”. Mentre gli spagnoli viaggiano spediti, ancora a zero sconfitte tra Liga ed Europa. “Il Barcellona al momento da inizio stagione ha perso solo in Supercoppa, ha più equilibrio e difende meglio di 7 mesi fa. In più contro Messi, se non hai tutta la squadra che ti aiuta, è complicato”. Max Allegri sa che servirà una partita “super” per evitare di giocarsi tutto all’ultima contro l’Olympiacos, e riscattare il tonfo di Genova. “Domenica abbiamo fatto una bella partita ma contano i risultati, non le buone prestazioni, per migliorare serve un po’ più di attenzione. Abbiamo la possibilità di giocarci una grande chance in Champions, anche se quest’ anno è più difficile dell’anno scorso”. Per arginare gli spagnoli un’idea è quella di rinforzare il centrocampo, a tre con Matuidi. “Il sistema di gioco dipende dall’atteggiamento in fase difensiva e offensiva, c’è da migliorare in fase difensiva, abbiamo preso troppi gol: bisogna trovare equilibrio. Domani devo decidere se gioca Mandzukic, Douglas Costa o Matuidi”. Da una parte Messi, dall’altra Dybala, ma nessun paragone. “Paulo domani gioca titolare, e tornerà a calciare i rigori. Se gli pesa confronto con Messi? Non so, deve crescere ancora. Sono due giocatori completamente diversi, anche fisicamente. Messi è esplosivo, Dybala aerobico, le cose che fa Messi Dybala non le può fare, mentre Leo può fare quello che fa Paulo. Se possono giocare insieme? Chiedete a Sampaoli”. Nessun passo falso domani allo Stadium. “Dobbiamo essere un blocco unico, ci vorrà una super partita per uscire con un risultato positivo domani sera”.

PARLA PJANIC
"Vogliamo passare il turno, abbiamo la possibilità di chiudere il discorso in casa, dobbiamo dare una risposta e ce la giochiamo alla pari.
Il Barcellona ha giocatori straordinari e li rispettiamo, ma giochiamo allo Stadium, siamo la Juve e vogliamo la qualificazione domani.Dobbiamo responsabilizzarci e riprendere a vincere prendendo situazione in mano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA