Juventus, Allegri: «Centrato il primo obiettivo, ma dobbiamo ancora migliorare»

Juventus, Allegri: «Centrato il primo obiettivo, ma dobbiamo ancora migliorare»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 23:36
«Non ci manca assolutamente niente, i giocatori che ho sono degli ottimi calciatori che vanno sfruttati per le loro qualità. In questo momento stiamo facendo bene, siamo primi in classifica in campionato e siamo passati agli ottavi di Champions come primi. Più di così non potevo chiedere, poi è normale che dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco, del concedere meno tiri in porta e di stare più ordinati». Soddisfatto anche se non al 100 percento Massimiliano Allegri, che chiede sempre di più alla sua Juventus. 

Il cambio di modulo.
«L’ho fatto per mettere più uomini dentro il campo, eravamo lenti anche se abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, loro si sono aperti e per noi è diventato più facile. Era importante passare come primi, in più non avevamo mai vinto in casa in Champions. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale».

Agli ottavi da primi. «Conviene? Dipende dalla pallina del sorteggio, se è giusta sì, se non è giusta conviene lo stesso perché tanto dovremo giocarci contro».

Il tridente con Dybala. «Potrebbe essere una soluzione anche a partita in corso, dipenderà dalle partite».

Pjanic. «E’ uno dei giocatori che ha giocato di più, contro l’Atalanta ha fatto una gara intensa, oggi c’erano meno spazi ma ha fatto delle buone giocate».

Il centrocampo a rombo. «E’ un sistema di gioco che ci permette di avere più giocatori dentro il campo ma anche con l’altro sistema di gioco abbiamo fatto bene, le 12 partite vinte in campionato le abbiamo affrontate con quel modulo. Non è tanto il sistema di gioco che conta ma è l’interpretazione che diamo: dobbiamo muoverci di più durante le partite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA