Juventus, Allegri: «A Dybala un pò di panchina fa bene. Crediamo nello scudetto, ma attenti alla Roma»

Juventus, Allegri: «A Dybala un pò di panchina fa bene. Crediamo nello scudetto, ma attenti alla Roma»
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 17:47
«Dybala ancora in panchina? Oggi è entrato bene. Devo fare delle scelte, ci sono momenti in cui ai giocatori non vengono le cose, non sono in ottime condizioni. Fortunatamente ho altri giocatori importanti e poi ogni tanto fare un pò di panchina fa bene». Così Massimiliano Allegri, dai microfoni Premium Sport, sulla nuova esclusione del talento argentino dalla formazione iniziale della Juve. «Quando si va in panchina - aggiunge Allegri - ti girano un pò le scatole. Ma va bene così, l'importante è che reagisca»

«Quando si è dentro una squadra devi togliere l'io e mettere dentro il 'noì - spiega l'allenatore della Juve -. Le qualità di Paulo sono indiscutibili, a noi ci serve nelle migliori condizioni e sta ritrovando una buona condizione mentale e fisica. Lui non poteva tenere la media di inizio stagione ma è sereno e lavora bene».

«Se spero più nel settimo scudetto o nella Champions? Non spero niente, credo che la Juve possa andare in fondo agli obiettivi. In Italia il campionato è più equilibrato rispetto agli anni scorsi, e noi cercheremo di arrivare in fondo e di dare la zampata vincente». Intervistato da Premium Sport al termine di Bologna-Juventus, Massimiliano Allegri non si nasconde e sottolinea che la sua squadra, come al solito, punta a vincere tutto.
La Juve sembra essersi ritrovata, e infatti per Allegri «i ragazzi stanno facendo delle buone prestazione, stiamo crescendo fisicamente e come compattezza di squadra. Abbiamo creato molto e non abbiamo concesso niente». «Fino a questo momento i numeri del campionato sono importanti - dice ancora il tecnico -, poi il Napoli e l'Inter stanno facendo numeri altrettanto importanti e per stare in alto non potevamo fare meno di loro». Ma di chi è il merito per questa compattezza ritrovata? «Di tutti, di quelli che giocano e di quelli che stanno in panchina - risponde Allegri -. C'è grande disponibilità e poi la fase difensiva la devono farla tutti: abbiamo trovato una bella compattezza e i meriti sono dei ragazzi. La rosa è forte, e stiamo lavorando bene per cercare di arrivare al massimo della condizione a marzo». Poi un esame generale della situazione. «In Champions sarà ancora più difficile arrivare in fondo - ammette Allegri -, molte squadre si sono rinforzate, come le inglesi». E per lo scudetto chi teme di più? «Della Roma si parla poco - risponde -, ma io credo che sia migliorata. Ha giocatori di spessore e subisce pochissimo. È una delle candidate e sta proseguendo su quello fatto negli ultimi anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA