Juventus con le ossa rotte: fuori Rugani e Asamoah. Pjanic: «Non possiamo sbagliare neanche 45 minuti»

Rugani
di Alberto Mauro ​
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Settembre 2016, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 23:58
Due tegole per Max Allegri all’indomani della vittoria al Barbera: Rugani e Asamoah fuori causa per i prossimi 45 giorni. Juve vincente ma con le ossa rotta, e alternative ridotte ai minimi termini in difesa e a centrocampo. Gli esami effettuati in mattinata presso il J|Medical hanno evidenziato la rottura del menisco mediale del ginocchio destro di Asamoah e per Rugani una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro.

«Per il ghanese è previsto un approccio di tipo chirurgico per via artroscopica, i cui dettagli verranno decisi nelle prossime ore - riporta il report medico della Juventus -. Per il difenore è previsto un trattamento conservativo. Allo stato attuale, si prevede una prognosi per entrambi di circa 45 giorni, che potrà essere meglio definita nei prossimi giorni». Un mese e mezzo in apnea per Max Allegri che in difesa - considerando anche l’infortunio di Benatia - non ha più alternative e dovrà scordarsi il turnover (a meno di un cambio di sistema di gioco) con Barzagli, Bonucci e Chiellini sempre titolari finché non tornerà a disposizione Benatia (dopo la sosta per le nazionali). A centrocampo Allegri ha appena recuperato Sturaro ma fino al rientro di Marchisio (tra circa un mese) le alternative sono poche. 

La Juventus «non può permettersi di sbagliare neppure 45, altrimenti arrivano le critiche. Ma dopo la sconfitta con l'Inter il mister ci ha parlato,ci ha fatto capire cosa avevamo sbagliato e sono arrivate subito le vittorie con il Cagliari e il Palermo». Così Miralem Pjanic, a due giorni dalla prima trasferta stagionale di Champions, a Zagabria: «Una partita - dice il bosniaco a Sky Sport - alla quale tutti guardano con grandi aspettative».
Il ruolo di Pjanic resta in bilico: «farò quello che mi dice il mister - risponde - so giocare davanti alla difesa, fare la mezzala o il trequartista».
© RIPRODUZIONE RISERVATA