Juventus, Chiellini: «Higuain è il cardine delle nostre vittorie future»

Juventus, Chiellini: «Higuain è il cardine delle nostre vittorie future»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 18:02
La Juve si gode la vetta della classifica insieme al Napoli, con vista derby. Dopo 12 anni sotto la Mole Giorgio Chiellini sa esattamente cosa aspettarsi dalla partita di sabato sera. «La sfida contro il Toro negli ultimi anni è sempre salita di livello, per la città di Torino mi auguro che i granata possano centrare l’Europa – le parole del difensore a Sky Sport -. Il turnover è un nostro punto di forza, lo è stato anche l’anno scorso, ci ha permesso di arrivare in fondo a tutte le competizioni. La rosa è di altissimo livello, io sono a disposizione per le prossime partite».

I compagni di squadra. «Higuain? Gonzalo per noi è una certezza, uno dei cardini su cui si poggeranno le vittorie della Juventus. Bentancur è un giocatore pronto, aveva già disputato partite di alto livello al Boca. Matuidi è un calciatore di livello internazionale, che ci completa».

Lo scudetto. «Ci sono cinque squadre in pochi punti: credo che oltre al Napoli, anche Inter, Roma e Milan possano puntare a vincerlo. Vogliamo arrivare a marzo in corsa per tutte le competizioni: le basi ci sono, ora servono umiltà, sacrificio e convinzione».

VERSO IL DERBY
La formazione. Contro il Toro torna Buffon in porta, con Lichtsteiner, Benatia (o Barzagli), Chiellini e Alex Sandro in difesa. A centrocampo Pjanic e Matuidi, davanti Douglas Costa potrebbe far rifiatare Cuadrado o Mandzukic, Bernardeschi scalpita, Dybala è la certezza mentre il dubbio è Higuain: Allegri dovrà decidere se confermarlo o farlo rifiatare. Intanto si ferma Howedes a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA