Lazio, Klose prepara il gran finale: gol e cena prenotata per i saluti ai compagni

Lazio, Klose prepara il gran finale: gol e cena prenotata per i saluti ai compagni
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 10:15
Tutti a cena con Klose. Nelle prossime tre partite Miro vorrà festeggiare con almeno un gol, poi dirà addio alla Lazio. Ora è ufficiale, fervono i preparativi in località La Storta, in un ristorante caro ai coniugi tedeschi a pochi passi da Formello. Ieri la moglie Silwya ha preparato il menù. Lunedì 16 maggio ci saranno grandi e piccini, i compagni di scuola e di calcio dei gemellini Luan e Noah, nonché quelli della Lazio di papà Miro. A nulla dunque è servita la petizione dei tifosi, che magari però prenderanno la notizia come uno sprone per andare a salutare il loro campione almeno nell'ultima giornata di campionato con la Fiorentina. I motivi della diserzione dell'Olimpico sono noti, ma magari solo per amore di Klose un'eccezione alla protesta potrebbe scapparci. Chissà.

RIVOLUZIONE
Cantate per le ultime volte: «Palla a Klose e s'abbracciamo». Non sarà facile per la Lazio trovare un degno sostituto, per tanti sarà difficile reggere il paragone. Immobile è un pallino di Lotito, Gabbiani anche, Borini quello di Tare.
 
Ma dall'Inghilterra proprio Fabio si affretta a fare lo gnorri: «Non lo so, ma non credo che si vicino adesso un mio ritorno in Italia». Dipenderà dal Sunderland, che potrebbe svendere anche Giaccherini del Bologna. Per Borini però c'è l'agente De Fanti (lo stesso di Cataldi) a fare da intermediario, nonostante l'ex romanista non abbia alcuna intenzione di rinunciare ai suoi 3 milioni di stipendio. C'è comunque una squadra o quasi da rifare. La prossima stagione saranno in molti a cambiare aria. Dai big, Biglia e Candreva in primis, arriveranno i soldi che serviranno per avviare quel processo di rivoluzione più volte annunciato dalle parti di Formello. In difesa bisognerà innanzitutto capire come sta de Vrij, in ogni caso si lavora per portare a Roma due centrali: Tonelli in pole, ma occhio al ritorno di fiamma per Danilo. Anche i terzini hanno bisogno di un ricambio generazionale e piace Mario Rui. A centrocampo con la partenza di Biglia bisognerà trovare un sostituto e un suo vice, in rampa di lancio c'è sopratutto De Roon. Da capire poi che ne sarà di Onazi destinato all'estero e Parolo, che già la scorsa stagione aveva ricevuto la corte serrata del Milan.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA