L'Anagni sbanca Formia ed è primo.
Gerli: «Piano, siamo solo alla terza»

Francesco Cardinali attaccante Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2017, 20:46
Il Città di Anagni del presidente onorario Simone Pace ha sbancato Formia per 2-1 grazie alle reti del baby Mattone e dell'attaccante Francesco Cardinali sul finire di gara ed è in testa alla classifica. Dopo tre giornate gli anagnini hanno sette punti, gli stessi del Team Nuova Florida con il quale condivisono il primato. Non male per una neopromossa. Ma malgrado gli ottimi risultati, mister Fabio Gerli del Città di Anagni invita tutti a restare con i piedi per terra.

«Siamo molto felici per essere in testa alla classifica, ma siamo solo alla terza giornata presto per esultare. Stiamo raccogliendo i punti per la salvezza, bisogna restare con i piedi per terra- ha spiegato mister Fabio Gerli- Portiamo a casa tre punti pesanti che hanno il sapore del sacrificio, sudore. Abbiamo disputato un buon primo tempo con personalità creando diverse occasioni da rete».

«Nel secondo tempo invece- ha aggiunto Gerli- abbiamo subito il loro ritorno e sofferto sui diversi calci d'angolo concessi agli avversari. In definitiva comunque la prova è stata buona ed il risultato ne è la diretta conseguenza. Restiamo umili e con i piedi per terra. Da martedì inizieremo a pensare alla gara contro l'Audace Savoia un gran bel banco di prova. L'Audace disputa il miglior calcio della categoria, sarà un avversario molto ostico»

​Venerdì in casa del Città di Anagni è prevista l'operazione al crociato del ginocchio del centrocampista Roberto Celenza. Tempi di recupero almeno quattro mesi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA