Anagni vola con Carlini e allunga
Il Pontinia strapazza il Minturno

Il selfie negli spogliatoi del Suio Terme Castelforte
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 07:25
Il Città di Anagni vola sempre più in alto nel girone D di Promozione e, anche se si è soltanto alla prima di ritorno, vede sempre più vicino il sogno Eccellenza. Sono 38 i risultati utili consecutivi collezionati nell’ultimo anno tra campionato e Coppa Italia, considerando anche lo scorso torneo di Prima Categoria: l’ultima sconfitta risale alla passata stagione contro la Real Theodicea. Ieri c’è stato il blitz sul campo dell’Hermada (2-1), che aveva sperato molto dopo il provvisorio 1-0 di Fedeli. Ma tra le fine del primo tempo e la ripresa prima la punizione e poi il rigore del solito Carlini (capocannoniere a quota 17) hanno rovesciato il punteggio.

Si tratta del 15esimo successo su 18 giornate dei biancorossi di mister Gerli, che vantano ben 48 punti nel carniere e un cospicuo vantaggio di +9 sull’Insieme Ausonia, la più immediata inseguitrice che non è andata oltre il pari casalingo (0-0) contro il San Michele e Donato. Il rinvio per impraticabilità di campo di Tecchiena-Terracina (saltato per il maltempo anche il derby ciociaro Arpino-Alatri) favorisce la risalita in classifica dello Sporting Calcio Vodice, ora a –1 dal terzo posto dei tigrotti. Il successo di ieri (2-0) allo “Iacuzzi” contro una Pro Calcio Lenola sempre più in crisi e al quart’ultimo posto porta le firme di Sannino e Costanzi, all’11esimo gol stagionale.

Con gli stessi punti c’è anche il Real Cassino, fermato in casa dal Sezze, che inoltre in settimana aveva festeggiato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia (dove sfiderà il Sermoneta in un acceso derby tutto lepino). Al settimo posto la rivelazione Priverno, che piega in casa (3-1) la Real Theodicea grazie al trio Conciatori-Tomassi-Fratini e per i ciociari va a segno Fasulo su rigore per il suo ottavo centro in campionato. A quota 26 c’è anche il Suio Terme Castelforte di Gennaro Pernice, che strapazza (3-0) il fanalino di coda Aurora Vodice Sabaudia grazie al double di Cerasuolo e a Lonardo arrivato a quota 7. Il Pontinia, penultimo della classe e ora a – 3 dai play-out occupati dal Città di Minturno, rifila una pesante cinquina (5-0) proprio ai rossoblu di Stravato, che hanno vissuto una settimana molto calda dopo le tante vicissitudini societarie ed economiche. Scatenati Di Marco (tripletta) e Di Fazio (doppietta).
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA