L'Anzio ha ripreso gli allenamenti
c'è D'Agostino a guidare il gruppo

L'Anzio ha ripreso gli allenamenti c'è D'Agostino a guidare il gruppo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 19:34
L'Anzio riparte. Lo fa con Gaetano D'Agostino, ex calciatore di Roma e Udinese (fresco di Supercorso), in panchina e Mario Guida nel ruolo di direttore sportivo. Franco Rizzaro, lo storico presidente del club, dopo un mese di giugno trascorso a salvare il calcio d'elite di Anzio, ha dato un futuro al club, che è tornato a disputare il principale campionato nazionale dilettanti un solo anno dopo averlo lasciato.

Al momento sono tre i rinforzi in casa Anzio. Dopo gli accordi raggiunti col difensore brasiliano Lucas Carnevalli e con l'ex centrocampista del Nettuno, Luca Colella, arriva anche la firma di Andrea Tell. Esterno di difesa classe 1997, Tell è cresciuto nel settore giovanile dell'allora Anziolavinio e vanta già esperienze sia in Eccellenza - stagione 2014/15 con la maglia del Nettuno - che in Serie D, categoria nella quale ha esordito lo scorso anno vestendo i colori del Cynthia. Dodici le presenze con il club genzanese per il terzino, che quest'anno si cimenterà nuovamente nella categoria interregionale.

Dopo le prime due giornate riservate ai test e alle visite mediche, la squadra effettuerà doppie sedute di allenamento in sede. Martedì prossimo, 9 agosto, allo stadio Bruschini è in programma il primo test amichevole stagionale, un triangolare con partite da 45' contro Almas e Itri, compagini iscritte al campionato di Eccellenza.

La squadra riposerà il giorno successivo per poi affrontare un secondo triangolare, sempre al "Bruschini", stavolta contro il Gaeta (altra squadra di Eccellenza) e il Team Nuova Florida (formazione che ha ben figurato nell'ultimo Girone C di Promozione). Sabato 13 agosto l'ultimo impegno prima della breve sosta ferragostana, stavolta in trasferta al "Quinto Ricci" di Aprilia, contro la compagine locale retrocessa in Eccellenza al termine dell'ultima stagione.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

09/08: Anzio, Almas, Itri (ore 19, partite da 45' - Stadio "Bruschini", Anzio)
11/08: Anzio, Gaeta, Team Nuova Florida (ore 19, partite da 45' - Stadio "Bruschini", Anzio)
13/08: Aprilia-Anzio (ore 19 - Stadio "Quinto Ricci", Aprilia)

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA