Aprilia, penultimo test amichevole
domenica si "chiude" a Priverno

L'Aprilia durante una seduta di allenamento
di Dario Battisti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 15:39
L'Aprilia ottiene la vittoria contro i Dilettanti Falasche con il risultato di 2-1. La sgambatura contro il team che milita in Promozione è servita, ai biancocelesti pontini, più che altro per mettere minuti e chilometri nei muscoli dei giocatori. Le marcature del match, giocato sul campo del Dilettanti Falasche, sono state realizzate tutte nella prima frazione di gioco. Spezza l'equlibrio dell'incontro Castro che è lesto ad avventarsi sul cross effettuato da Gamboni. Lo stesso Gamboni trasforma un calcio di rigore che assicura la quarta vittoria sulle sei partite amichevoli disputate. Il mister Mauro Venturi ha fatto ruotare gran parte della rosa, basti pensare che nei primi quarantacinque minuti sono stati schierari ben sette calciatori di Lega.

Positive le risposte che lo staff tecnico apriliano ha ricevuto sotto l'aspetto fisico, in quanto nonostante i pesanti carichi di lavoro operati nei giorni antecedenti a questo impegno, la squadra, pur effettuando numerosi cambi nel corso della sfida, non ha concesso oppurtunita agli avversari per giungere al pareggio. L'Aprilia scenderà di nuovo in campo domenica 28 quando alle 11 farà visita al Priverno, compagine iscritta al torneo di Promozione, per quello che sembra il test finale prima dell'inizio del campionato di Eccellenza, fissato per domenica 4 settembre, quando il club delle cinque rondini esordirà al Quinto Ricci ospitando il Racing Club.

L'Aprilia è stata inserita nel girone B con squadre delle provincie di Latina, Frosinone e Roma. «Le formazioni da battere saranno le due squadre di Pomezia, il Cassino e il Gaeta - puntualizza il tecnico dell'Aprilia Mauro Venturi - Noi a causa dei ripescaggi per la serie D non abbiamo ancora completato la rosa.Quindi dobbiamo per forza riconoscere queste squadre come un passo davanti a noi. Il Girone B è composto dalle formazioni che ci aspettavamo e siamo pronti a partire e a metterci in gioco contro chiunque».

Intanto nell'allenamento di oggi i pontini hanno sostenuto una parte dell'allenamento sotto la guida di Simone Riccardi. Istruttore di tecnica Riccardi, noto sul web per il canale YouTube El Jesus Football Skills, insegna un metodo per migliorare il controllo di palla dei giocatori. Attivo nei Paesi Bassi, dove gioca a Futsal, Riccardi può vantare collaborazioni con il Venezia e l'Anderlecht.
© RIPRODUZIONE RISERVATA