L'Ascoli batte l'Entella 2-1: reti di Troiano, Cacia e Favilli

L'Ascoli batte l'Entella 2-1: reti di Troiano, Cacia e Favilli
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 22:35 - Ultimo aggiornamento: 22:36
L’Entella perde il recupero di Ascoli e con 4 punti in 6 gare rischia di non andare ai playoff. Meritava di vincere, nella gara in calendario il 5 novembre, rinviata per il terremoto che aveva colpito il centro Italia, eppure si fa superare in extremis. 

Il primo tempo è a prevalenza Ascoli solo come possesso palla, perchè le occasioni migliori sono per la squadra di Chiavari. Che avanza su angolo di Cutolo dalla destra, Troiano raccoglie una respinta corta della difesa e di sinistro infila Lanni. Il portiere salva poi su Moscati, su Cheick Keita, 20enne francomalese, e su Ceccarelli. I marchigiani pareggiano alla prima occasione, il tocco di Ceccarelli con il braccio è leggero, per l’arbitro Serra è rigore e Cacia lo trasforma, tre giorni dopo avere calciato alto contro il Latina.
Tre opportunità per i liguri anche nella ripresa, con Troiano, Cutolo e Caputo, solo due pallegol per l’Ascoli, una è sprecata nel finale da Orsolini. A 3’ dal termine la seconda ammonizione per Troiano, il capitano dell’Entella salterà dunque la sfida al Verona. Poi Orsolini mette al centro su un pallone che sembrava perso e Favilli salta su Benedetti, realizzando la sua prima rete da professionista: è un attaccante di 19 anni, cresciuto nella Juve. L’ultima parata è di Lanni, su Caputo.

Ascoli-Entella 2-1: pt 13’ Troiano (E), 41’ Cacia (A) su rigore; 44’ st Favilli (A).

CLASSIFICA: Verona 34, Benevento (-1), Frosinone e Spal 32; Perugia 29, Cittadella e Carpi 28, Entella 26; Bari 24, Spezia 23, Ascoli, Novara e Brescia 22, Salernitana 21, Pisa, Latina e Ternana 20; Cesena 19; Pro Vercelli e Vicenza 18; Avellino 17, Trapani 12. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA