Unicusano Fondi, ecco l'ex Akragas
Marino. Tra i pali torna Calandra

Il portiere Anthony Calandra
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 18:11
Primi due colpi nel mercato invernale dell’Unicusano Fondi Calcio (Lega Pro). Arrivano in maglia rossoblù, come già anticipato nei giorni scorsi, il difensore centrale Daniele Marino e il portiere Anthony Calandra. Marino, classe ’88, capitano dell’Akragas, ha collezionato con il club siciliano tredici presenze per 1.100’ segnando tre reti: doppietta con la Reggina e altro centro al Taranto. Oltre che con l’Akragas, il 28enne calciatore originario di Roma ha giocato per diverse annate in terza serie con Melfi, Campobasso, Gubbio, Sambenedettese e Aprilia per un totale di 168 presenze e sei gol. Nel 2014-15 ha militato con il Taranto nel campionato di serie D. A livello giovanile è inoltre cresciuto nel Lecce, poi un anno nelle file del Napoli prima di vivere tre stagioni con la casacca dell’Inter.

L’altro arrivo, ma si tratta soprattutto di un ritorno, è quello del giovanissimo portiere palermitano Anthony Calandra, classe 1997, già lo scorso anno alle dipendenze degli universitari, protagonista assoluto sia dei play-off che della Coppa Italia quando nella finale di serie D giocata a Firenze contro l’Oltrepovoghera parò due rigori, il secondo dei quali fu anche l’ultimo della serie dei tiratori avversari. Il numero uno siculo ha iniziato la stagione nel Bisceglie in serie D e sarà disponibile per l’amichevole di sabato 14 gennaio alle 15 al Francioni contro il Latina di serie B.

Il responsabile dell’area tecnica Luca Evangelisti, decisivo per lo sbarco di Marino e Calandra, parla così del mercato dell’Unicusano. “Sarà una sessione di scambi perché con la lista a 16 calciatori over qualcuno sarà in difficoltà. Siamo alla ricerca di un attaccante, di un difensore centrale e di un giovane esterno basso. Poi, nel caso si presentassero altre opportunità, saremo pronti a coglierle per poter mettere la ciliegina sulla torta. Dobbiamo completare l’organico con giocatori che possano offrire più soluzioni all’allenatore. Giochiamo con un 4-3-3, ma vorremmo avere anche la possibilità di cambiare modulo in corso di gara”. Molto appetito da diversi club anche di categoria superiore è il centrocampista centrale Ivan Varone (classe ’92), legato al club rossoblù fino a giugno 2018: per lui quest'anno ben 20 presenze in campionato (di cui 17 da titolare) con tre gol e un assist. Il mediano ha attirato le attenzioni di Messina, Pro Vercelli, Avellino e Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA