Lazio scatenata, altri due colpi: in arrivo Thauvin e Rodrigo Caio

Rodrigo Caio
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 10:11

IL MERCATO
ROMA Thauvin e Rodrigo Caio. Ecco altri due colpi in arrivo per la Lazio. Entrambi vicinissimi. Lotito scatenato, un colpo dietro l'altro. L'intenzione è quella di regalare a Inzaghi almeno un altro giocatore per il ritiro in Germania. Si tratta di Florian Thauvin, l'esterno francese del Newcastle, ex Marsiglia e vero pupillo di Bielsa. Lui, Lukaku e Rodrigo Caio, ma anche Wallace, sono i calciatori che il Loco aveva scelto per la squadra insieme al diesse Tare. E, per come erano gli accordi, il patron sta arrivando alla data del 31 luglio con tutto il mercato concluso. O quasi. Ieri è stata la giornata dell'ufficialità di Immobile e la prima da laziale per Wallace, che ha effettuato le visite mediche e la firma del contratto a circa 1 milione di euro stagione a salire per cinque anni.
NEL WEEK-END
Chi sta per approdare nella capitale è Thauvin che, probabilmente, arriverà per ultimo, ma che verosimilmente, considerate anche le cifre, potrebbe essere considerato il pezzo più pregiato del mercato biancoceleste insieme ad Immobile. La Lazio e il Newcastle hanno quasi chiuso l'accordo sulla base di 2 milioni per il prestito oneroso, più un riscatto di 12 milioni di euro. Ancora si sta trattando sull'obbligo o meno, anche se gli inglesi da questo punto di vista non sembrano così insistenti. Al giocatore sarà garantito un contratto di circa 1,8 milioni di euro a stagione a salire più bonus di circa 150.000 euro ciascuno per assist e gol. Lui da giorni scalpita per cominciare la sua nuova avventura con la maglia laziale. Dalla Francia asseriscono che il fantasista dovrebbe arrivare nella capitale per il week-end, effettuare le visite mediche e firmare il suo contratto. Sarà Florian a sostituire Candreva sulla fascia, poi deciderà Inzaghi se farlo giocare a sinistra (suo ruolo naturale) o a destra. In realtà per caratteristiche tecniche è più vicino a Felipe Anderson di quanto lo sia ad Antonio. Thauvin è senza dubbio più offensivo, ma con Inzaghino imparerà a partecipare molto alla fase difensiva. Ormai per la cessione di Candreva all'Inter c'è solo da aspettare l'ufficialità che, secondo i segnali che arrivano dagli Usa, avverrà tra sabato e domenica.
SÌ BRASILIANO
Altro blitz importante è per Rodrigo Caio. Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa, un emissario della Lazio ha incontrato il manager e la famiglia del calciatore del San Paolo, illustrando per l'ennesima volta il progetto biancoceleste. Al centrale brasiliano e capitano della nazionale olimpica verrà garantito un ingaggio di 1,4 milioni di euro, bonus inclusi. Un accordo di quattro anni più opzione per il quinto che la Lazio potrà far scattare già da giugno del prossimo anno. Un piccolo artifizio finanziario già adottato con il primo contratto di Felipe Anderson. Il San Paolo vorrebbe inserire una clausola di futura cessione, si sta trattando, anche se i due club sono vicini alla chiusura su un accordo totale di circa 8 milioni di euro: 1,5 subito, il resto a giugno del 2017.
SCINTILLE
Mercato a parte, c'è chi continua a far parlare di sé e sicuramente non bene. Si tratta di Keita Balde Diao che nella partitella di ieri è quasi venuto alle mani con Senad Lulic. E non è la prima volta. Il bosniaco, durante un test in famiglia, ha effettuato una brutta entrata sul nuovo compagno Lukaku, con Keita che, nell'azione successiva, è andato quasi a cercare il bosniaco per una sorta di vendetta personale. Dopo lo scontro, Lulic si è rialzato e si è avventato sul compagno. Dopo l'intervento dei compagni, Keita ha lasciato il campo sotto lo sguardo di un Inzaghi sbigottito. Anche negli spogliatoi ci sarebbero stati momenti di tensione con Peruzzi, nel suo primo giorno a Formello.