La nuova Tivoli 1919 a Pierangeli
«Proveremo ad essere competitivi»

La nuova Tivoli 1919 a Pierangeli «Proveremo ad essere competitivi»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 01:39
La “nuova” Tivoli 1919 parte con ambizioni importanti. Il glorioso club ha vissuto un cambio di proprietà durante questa estate (col nuovo presidente che è Paolo Cicolani) e si è presentato qualche giorno fa in Comune. Nuovo anche il timoniere con la squadra che è stata affidata a un tecnico di grande spessore come Bruno Pierangeli, ex allenatore (tra le altre) del Flaminia che ha guidato sia in Eccellenza che in serie D e che era fermo proprio dall’ultima esperienza in terra civitonica di sei anni fa.
 
«Motivi di lavoro mi hanno spinto lontano dal calcio dilettante – dice Pierangeli -, ma quando è arrivata la proposta della prima squadra della mia città, pur avendo qualche titubanza legata al tempo a mia disposizione, ho deciso di accettare. Quest’anno saremo l’unica squadra della città in Prima categoria (l’Estense non si è iscritta), ma al di là di questo rappresentare la Tivoli 1919 è sempre una responsabilità pesante». La nuova proprietà ha già ottenuto un obiettivo importante, quello di riportare la Tivoli 1919 all’Olindo Galli. «Giocare su quel campo è un ulteriore stimolo, speriamo che non lo sia per gli avversari» dice con un sorriso Pierangeli che poi dichiara gli obiettivi della sua squadra.
 
«Proveremo ad essere competitivi, ma al momento è inutile fare proclami. E’ chiaro che l’ingresso di una nuova proprietà fornisce input importanti a tutto l’ambiente tanto che la società sta cercando di coinvolgere diverse aziende del territorio per sostenere la prima squadra cittadina. Pur essendo partiti in ritardo siamo riusciti a coinvolgere diversi giocatori importanti del vecchio organico che si erano inizialmente svincolati e a questi abbiamo aggiunto giocatori di livello come il difensore Tavaniello e i centrocampisti Petrella e Salvati, mentre davanti c’è gente come Cecchini e Novelli che conoscono bene la categoria». La nuova Tivoli 1919 si ritroverà il prossimo 28 agosto per la preparazione: da quel momento inizierà il sogno di riportare nelle categorie che contano una città che è parte fondamentale della storia del calcio laziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA