La Romania torna a vincere il torneo
Caput Mundi: Albania ko ai rigori

La Romania torna a vincere il torneo Caput Mundi: Albania ko ai rigori
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2018, 18:50
La Romania torna ad essere padrona del Roma Caput Mundi. Dopo aver abdicato la scorsa stagione (con la sconfitta in finale), la squadra rumena, quest'anno formata dai giovani 2000 dell'Accademia Federale, è tornata ad essere la vincitrice del torneo internazionale, organizzato dal CR Lazio. E' il sesto titolo per la Romania, che ha superato l'Albania (campione uscente) nella finale giocata all'Anco Marzio di Ostia.

La finale, giocata sotto una pioggia incessante, è stata equilibrata, rimasta ferma sullo zero a zero iniziale. Più tecnica la manovra dei rumeni, agili e veloci, affidata soprattutto ai contropiedi quella dell'Albania, che à stata guidata dall'ex attaccante di Chievo e Cesena, Erjon Bogdnai, che ancora oggi, nonostante gli impegni con la sua Federazione, vive in Italia. si sono mossi bene i due attaccanti della Romania, Burghlere e Chera, che hanno chiuso a quota due reti a testa il torneo; così come a due gol si è fermato la punta dell'Albania, Netzha, che è stata quella che ha "punito" la Rappresentativa del CR Lazio nell'ultime e decisiva gara del girone di qualificazione.

IL TABELLINO

Albania: Tafa; Ismajlgeci, Isufi, Syla, Celhaka, Tuci (28’st Nezha), Gkertsos, Blackori, Lekaj, Marku (5' st Pasha), Veriu (16’st Halili). A disp. Shala, Dragoshi, Plaka, Murja, Koci, Pellumbi. All. Bogdani.
Romania: Dobre; Coroiu, Tiereanu, Filip, Peter, Stoianovici; Kovari, Casian, Juri, Burghele; Filip (30’st Trip), Chera. A disp.  Padure, Baltariu, Gota, Popa, Gidea, Banceanu, Pitigoi, Baltariu. All.: Pectu.
Arbitro: Morello di Tivoli
Assistenti: Rastelli di Ostia e Civilini di Tivoli
Note: ammoniti Tiereanu e Tuci. Al 39’st espulso Chera 
© RIPRODUZIONE RISERVATA