La Rustica, altra magia di Simonetta:
«Che vittoria con Sporting Genzano»

La Rustica, altra magia di Simonetta: «Che vittoria con Sporting Genzano»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 15:40
La copertina della 12esima giornata del girone C di Promozione se l’è presa di prepotenza il La Rustica di mister Fabio Panno che ha evidenziato la “crisetta” dello Sporting Genzano, battuto 2-0 al Luciano Iorio di Nemi grazie alla rete di Guidi nel primo tempo e (a un quarto d’ora dalla fine) all’ennesima perla di un Alessandro Simonetta semplicemente scatenato in questo avvio di stagione. L’ex attaccante dell’Astrea (che agli albori di carriera ha avuto importanti esperienze in serie B con l’Arezzo e in C1 con Sambenedettese e Sud Tirol) è il secondo miglior marcatore dell’intera Promozione con 15 gol, alle spalle del solo Pangrazi (Fiano Romano, girone B) che ha esultato 16 volte.
 
«Inutile dire che per un attaccante far gol è linfa vitale – sorride Simonetta che l’anno scorso aveva già “assaggiato” la Promozione dividendosi con minor fortuna tra Aranova e Poggio Fidoni – Ma la cosa più importante è fare risultato con questa squadra, la cui vera forza è il gruppo: ogni settimana andiamo a cena insieme e in campo ci aiutiamo tantissimo, nonostante un’età media molto giovane. Per questo non dobbiamo fare voli pindarici: il nostro primo obiettivo è la salvezza, anche se possiamo essere la mina vagante del girone». Lo “schiaffo” allo Sporting Genzano, per di più in campo esterno, ha fatto molto rumore. «Una vittoria meritata perché abbiamo limitato i rischi e costruito importanti occasioni da rete. Ma sono convinto che la squadra castellana sia ancora la favorita per la vittoria finale, magari in questo periodo vivono un momento non brillante».
 
Il suo gol ha fatto “spellare le mani” ai presenti: «E’ stato molto bravo Spinetti con un’azione insistita e il successivo cross dal fondo – spiega Simonetta – Poi io ho optato per un pallonetto (non a un portiere qualunque, ma a un certo Apruzzese, ndr) ed è andata bene». Sul suo exploit ha inciso anche la chiara “trazione offensiva” decisa da mister Panno. «Negli spogliatoi lo prendiamo un po’ in giro appellandolo “zemaniano”. Il mister ha iniziato con moduli estremamente offensivi e ora abbiamo trovato un migliore equilibrio col 4-2-3-1, ma sempre con mentalità “aggressiva”. Far gol non è mai semplice, bisogna sempre adattarsi alla categoria in cui si gioca. Il titolo di cannoniere? Spero di fare il meglio possibile, esattamente come vale per il La Rustica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA