La Rustica a forza 4, Brugnettini:
«I play off? Prima la salvezza…»

La Rustica a forza 4, Brugnettini: «I play off? Prima la salvezza…»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 18:08
Il campionato del La Rustica procede a strappi. La squadra di mister Panno conosce poco le mezze misure (solo due pareggi, l’ultimo dei quali a Falasche l’8 ottobre) ed ha un andamento curioso: dopo l’ultima “ics”, La Rustica ha collezionato tre sconfitte, poi quattro vittorie, poi altre tre sconfitte e attualmente ha una serie aperta di tre successi. «Un andamento condizionato dagli infortuni che ci hanno privato di giocatori importanti» spiega il portiere classe 1990 Alberto Brugnettini, uno che sa come si vincono i campionati (fu protagonista al Santa Maria delle Mole prima e poi alla Lepanto della vittoria della Coppa di Promozione e fino all’anno scorso in Eccellenza).
 
«Nelle mie scelte la categoria non ha fatto mai grande differenza: ho optato sempre per la serietà delle persone con cui ho parlato e qui al La Rustica ho trovato un direttore importante come Roberto Spinetti oltre a un tecnico come Fabio Panno che mi ha sempre stimato». Nel 4-1 di Torrenova è andato a bersaglio il “trio delle meraviglie” composto da Simonetta, capitan Spinetti e il neo arrivato Gubinelli.
 
«Una partita in cui abbiamo dimostrato di aver fatto un passo avanti sotto l’aspetto della maturità. Sul 2-1 nella ripresa in altre occasioni saremmo andati in difficoltà, invece la squadra ha continuato a giocare e ha portato a casa un successo prezioso. Sandro (Simonetta) è un giocatore fuori categoria, ma ci sono tanti giocatori importanti non solo in attacco, ma anche in altri reparti». Quindi l’attuale quinto posto del La Rustica potrebbe addirittura essere migliorato… «Per ora pensiamo a fare altri dieci punti e conquistare la salvezza – dice Brugnettini – Dopo penseremo a divertirci, in ogni caso abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA