Virtus Nettuno Lido, Laghigna-gol
manda ko l'Anzio nel test-derby

La rete di Laghigna che ha deciso l'incontro
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2017, 21:12
Al “Chimenti” di Lido dei Pini la Virtus Nettuno Lido sconfigge l’Anzio per 1–0, grazie alla rete di Erik Laghigna. Dopo aver sconfitto l’Aprilia domenica scorsa, un’altra vittoria della truppa di mister Panicci contro una squadra di serie D. Il calcio d’agosto conta poco ma per i nettunesi questo successo vale per il morale e per affrontare al meglio la preparazione.
 
La Virtus Nettuno Lido è stata più pericolosa e in tre occasioni i provvidenziali intervanti del capitano Rizzaro hanno negato la rete ai bianco blu. L’Anzio si è reso pericoloso prevalentemente su calci da fermo ma Bolletta è dovuto intervenire solamente su una conclusione di Dell’Accio.
 
La prima occasione dell’incontro è per l’Anzio ma Barone su punizione non trova lo specchio. Al 9’ sinistro a giro di Russo, Rizzaro si fa trovare pronto e respinge. Un minuto più tardi Laghigna se ne va in contropiede ma il suo destro non trova la porta. Al 20’ anziati pericolosi con Dell’Accio ma Bolletta respinge la conclusione. Al 28’ e al 38’ prima Barone e poi Di Ventura su punizione non trovano la porta. Al 43’ azione personale di Laghigna, botta di sinistro e Rizzaro respinge in corner.
 
La ripresa si apre con il gol della Virtus Nettuno Lido al 2’ con Laghigna. Sugli sviluppi del corner battuto da Porcari, la palla arriva all’attaccante nettunese che con un sinistro preciso batte Rizzaro. Al 21’ bel cross da destra di Sbordone, colpo di testa di Florio e palla che termina di poco a lato. Nei minuti finali i nettunesi sfiorano il raddoppio, al 43’ Rizzaro respinge il diagonale di Lucidi e al 47’ è il palo a negare la gioia del gol a Nardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA